energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

I film in uscita nei cinema toscani Cinema

Consueto appuntamento del giovedì di Stamp Toscana dedicato alla presentazione dei film in uscita nelle sale della nostra regione, a cura del giornalista e critico cinematografico Mattia Lattanzi.

Wolverine: l'immortale
Genere:   Azione, Fantastico
Durata:   126'
Regia:   James Mangold
Cast:   Hugh Jackman, Naturi Naughton, Kelly Hu, Will Yun Lee, Brian Tee, Hiroyuki Sanada, Hal Yamanouchi, Tao Okamoto, Rila Fukushima, Svetlana Khodchenkova
Il film è ispirato al celebre arco narrativo del fumetto della Marvel in cui Logan, il mutante conosciuto nel mondo come Wolverine, arriva in un Giappone che non ha visto dall'epoca della seconda guerra mondiale e che ora presenta un panorama pieno di yakuza e samurai. In fuga assieme a una bellissima ereditiera, dovendosi confrontare per la prima volta con la sua mortalità, arriverà al limite, sia fisicamente che psicologicamente, come non era capitato nella sua vita. Logan dovrà affrontare non solo dei pericolosi nemici, ma anche i fantasmi del suo passato.

Sound of My Voice
Genere:   Drammatico
Regia:   Zal Batmanglij
Cast:   Christopher Denham, Nicole Vicius, Brit Marling, Davenia McFadden, Kandice Stroh, Richard Wharton, Christy Meyers, Alvin Lam, Constance Wu, Matthew Carey
Decisi a smascherare una donna che con il suo carisma riesce a controllare le menti dei fedeli della sua setta, una coppia di documentaristi si infiltra nel gruppo. Ben presto, però, i due rimarranno intrappolati dal fascino che riesce ad esercitare la donna.

Se sposti un posto a tavola
Genere:   Commedia
Regia:   Christelle Raynal
Cast:   Elisa Zylberstein, Franck Dubosc, Audrey Lamy, Arié Elmaleh, Louise Monot, Lannick Gautry, Shirley Bousquet, Mathias Mlekuz
Il banchetto di nozze sta per iniziare. Un ragazzo ed una ragazza hanno fatto cadere inavvertitamente i segnaposto e in gran fretta li ripongono a casaccio sul tavolo. Per gli ignari invitati, seduti a quel tavolo, questa nuova disposizione farà la differenza.

Eco Planet – Un pianeta da salvare
Genere:   Animazione
Regia:   Kompim Kemgumnird
Il pianeta è in pericolo. Il riscaldamento globale ha causato un disastro ambientale senza eguali. Bisogna trovare quanto prima una soluzione perché il tempo sta scadendo e questo significa la fine di ogni vita umana sul pianeta Terra. E così Jorpe, Norva e Sam, tre ragazzini speciali hanno studiato un piano geniale per salvare il mondo!

Titeuf, il film
Genere:   Animazione
Durata:   87'
Regia:   Zep
Cast(voci): Donald Reignoux, Mélanie Bernier, Emilie Blon-Metzinger, Zabou Breitman, Jean-Luc Couchard, Danielle Hazan, Nathalie Homs, Jean Rochefort, Maria Pacome
Nadia festeggia il suo compleanno e Titeuf non è stato invitato. Ma un terremoto ancora più forte scuoterà la vita di Titeuf facendolo precipitare nel caos perché ancora una volta gli adulti dimostreranno di essere veramente inutili. Titeuf verrà sballottolato fra la casa dei suoi nonni in campagna, gli incontri con lo psicologo e le riunioni nel cortile della scuola. La sua immaginazione lo accompagnerà dalla preistoria al Far West, senza però mai perdere di vista il suo obiettivo: l’invito alla festa di Nadia.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »