energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

I film in uscita nei cinema toscani Cinema

Consueto appuntamento del giovedì di Stamp Toscana dedicato alla presentazione dei film in uscita nelle sale della nostra regione, a cura del giornalista e critico cinematografico Mattia Lattanzi.

Kick-Ass 2
Genere:   Azione, Commedia
Regia:   Jeff  Wadlow
Cast:   Jim Carrey, Daniel Kaluuya, Christopher Mintz-Plasse, Aaron Johnson, Chloë Grace Moretz, John Leguizamo
La ragazza assassina Hit Girl e il giovane vigilante Kick-Ass stanno entrambi cercando di vivere come due normali teenager con i nomi di Mindy e Dave. Preoccupato del diploma di fine anno e di un futuro alquanto incerto, Dave crea la prima squadra di supereroi mondiali insieme a Mindy. Sfortunatamente però la ragazza viene scoperta nei panni di Hit Girl ed è costretta a ritirarsi, restando sola ad affrontare il terrificante mondo della scuola, popolato da malvagie studentesse.
Nel frattempo Red Mist sta creando la propria squadra per far pagare ai suoi acerrimi nemici, Kick-Ass e Hit Girl, per ciò che hanno fatto a suo padre.

Open Grave
Genere:   Horror
Regia:   Gonzalo López-Gallego
Cast: Sharlto Copley, Joseph Morgan, Thomas Kretschmann, Erin Richards, Josie Ho
Jonah, insanguinato e mal ridotto, riprende conoscenza in una fossa piena di cadaveri. Quando riesce a uscirne, trova una baita e cinque sconosciuti al suo interno che, come Jonah, non hanno la minima idea di dove o chi siano e non hanno neanche idea di cosa sia accaduto all’ambiente desolato che li circonda. I sei scoprono che potrebbero non essere soli e comprendono che per sopravvivere in quella landa desolata devono decifrare l’inspiegabile ostilità racchiusa nelle tenebre di quel paesaggio abbandonato. Jonah ha dei brevi flashback del proprio passato ed è costretto ad affrontare la tremenda presa di coscienza di chi era un tempo.

Apache
Genere:   Drammatico
Regia:   Thierry De Peretti
Cast: François-Joseph Cullioli, Aziz El Hadachi, Hamza Mezziani, Joseph-Marie Ebrard
Corsica, profondo sud, estate. Mentre migliaia di turisti affollano spiagge, campeggi e locali, cinque adolescenti di Porto Vecchio si trascinano di qua e di là. Una sera, uno di loro porta gli altri quattro in una villa di lusso disabitata. Qui la comitiva di amici decide di passare la notte in segreto. Prima di partire, rubano alcuni oggetti senza valore e due fucili da collezione. Ma quando il padrone di casa torna da Parigi, si lamenta del furto subito con un piccolo boss locale.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »