energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

I film in uscita nei cinema toscani Cinema

Consueto appuntamento del giovedì di Stamp Toscana dedicato alla presentazione dei film in uscita nelle sale della nostra regione, a cura del giornalista e critico cinematografico Mattia Lattanzi.

Turbo
Genere:  Animazione
Regia:  David Soren
Turbo è un tipo che sogna in grande. Non è contento di seguire i ritmi di una lumaca e ambisce con determinazione a vivere ad alta velocità. Perciò si allena incessantemente, misurando i progressi con un righello. L'unico obiettivo di Turbo è di riuscire a gareggiare nella corsa più importante del mondo: la 500 miglia di Indianapolis. Il fratello di Turbo, Chet, il cui credo è la sicurezza come prima cosa, condivide la volontà dei suoi simili di condurre una vita tranquilla seguendo i ritmi delle lumache. Chet adora il fratello, ma teme che la sua ossessione per la velocità possa risolversi in un disastro. A causa di uno strano incidente, Turbo acquista il dono di una velocità incredibile grazie alla quale sfreccia per le strade di Los Angeles come un proiettile luminoso. Dopo varie vicissitudini, Turbo incontra le “Lumache da Corsa”, e insieme iniziano un viaggio all'insegna dell'avventura e della solidarietà.

Monsters University
Genere:  Animazione
Regia:  Dan Scanlon
La matricola Mike Wazowski ha sognato di diventare uno spaventatore sin da quando era un piccolo mostro e sa meglio di chiunque altro che i migliori spaventatori vengono dalla Monsters University. Ma durante il primo semestre proprio alla scuola, i suoi piani vengono sconvolti dall'incontro con lo spocchioso James Sullivan, uno spaventatore dal talento naturale. Il loro spirito competitivo fuori controllo li farà cacciare dall'esclusivo programma per spaventatori dell'Università e, come se ciò non bastasse, si renderanno conto che l'unico modo per rimettere le cose a posto sarà quello di lavorare insieme, facendo squadra con un gruppo di mostri scapestrati.

Red 2
Genere: Azione
Regia: Dean Parisot
Cast: Bruce Willis, Catherine Zeta-Jones, Mary-Louise Parker, Helen Mirren, John Malkovich, Neal McDonough, David Thewlis, Byung-hun Lee, Titus Welliver, Lee Asquith-Coe
L'ex agente della CIA Frank Moses riunisce la sua bizzarra quanto particolare squadra di agenti segreti  per la ricerca a livello globale di un dispositivo nucleare di nuova generazione che risulta scomparso in grado di modificare l'equilibrio del potere mondiale. Per riuscire nell'impresa, gli agenti dovranno sopravvivere ad un esercito di implacabili assassini, spietati terroristi ed incorreggibili ufficiali governativi, districandosi tra Parigi, Londra e Mosca. 

L'Evocazione – The Conjuring
Genere:  Horror, Thriller
Regia:  James Wan
Cast:  Vera Farmiga, Patrick Wilson, Joey King, Mackenzie Foy, Ron Livingston, Lili Taylor, Hayley McFarland, Shanley Caswell, Sterling Jerins
Il film racconta la storia vera di Ed e Lorraine Warren, due investigatori del paranormale di fama mondiale, chiamati ad aiutare una famiglia terrorizzata da una presenza maligna che si nasconde nella loro fattoria isolata. Costretti ad affrontare la potente entità demoniaca, i Warren si trovano coinvolti nel caso più terrificante della loro vita.

Fiabeschi torna a casa
Genere:  Commedia
Regia:  Max Mazzotta
Cast:  Max Mazzotta, Lunetta Savino, Ninetto Davoli, Diego Verdegiglio, Deniz Ozdogan, Rita Montes, Paolo Calabresi, Giampaolo Morelli, Ronny Morena Pellerani
Enrico a bologna ormai è solo. Anna, la sua ragazza storica, l'ha lasciato, non ha un lavoro per mantenersi, negli anni trascorsi all'università non ha concluso nulla, gli amici hanno preso ognuno la propria strada e lui sente che la sua stessa città gli è estranea. Ritorna a casa, in Calabria, la sua Terra natia. Qui inizierà a mettere a fuoco una direzione da prendere nella sua vita e troverà l'amore.

In Another Country
Genere:  Drammatico
Regia:  Hong Sang-soo
Cast:  Isabelle Huppert, Yu Junsang, Yumi Jung
Una studentessa di cinema e sua madre, sommerse dai debiti, si trasferiscono a Mohang, cittadina sul mare. Qui, la giovane studentessa scriverà  una sceneggiatura per un cortometraggio grazie all'incontro, in tre diversi momenti, di tre donne omonime.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »