energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

I film in uscita oggi nei cinema toscani Cinema

 Consueto appuntamento del giovedì di Stamp Toscana, nuovo giorno deciso dai distributori per le uscite delle Prime Visioni cinematografiche, dedicato alla presentazione dei film in uscita nelle sale della nostra regione, a cura del giornalista e critico cinematografico Mattia Lattanzi.

The Master
Genere: Drammatico
Cast: Philip Seymour Hoffman, Amy Adams, Joaquin Phoenix, Laura Dern, Jesse Plemons, Rami Malek
Regia: Paul Thomas Anderson
Dal regista di “Magnolia” e “Il Petroliere” arriva “The Master”, il film premiato alla 69 Mostra del Cinema di Venezia con il Leone d'argento per la Miglior Regia e la Coppa Volpi per il Miglior Attore, ex-aequo per Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix. Il Premio Oscar Philip Seymour Hoffman interpreta un leader carismatico, Lancaster Dodd, impegnato nella fondazione di un’organizzazione di stampo religioso. Dodd recluta Freddie, un giovane sbandato, come suo braccio destro. Ma quando il culto inizia a guadagnare credibilità tra la gente, il giovane si ritrova a mettere in discussione il maestro e il credo che ha abbracciato.

Jack Reacher
Genere: Thriller, Drammatico
Cast: Tom Cruise, Robert Duvall, James Martin, Rosamund Pike, Richard Jenkins
Regia: Christopher McQuarrie
Un cecchino spara, cinque morti. Una città vive uno stato di terrore. Ma dopo poche ore la polizie risolve tutto arrestando un ex marine. L'accusato risponde: avete preso l'uomo sbagliato, e aggiunge: portatemi Reacher. Jack Reacher conosce questo tiratore, un cecchino ben addestrato che non avrebbe mai mancato un colpo. Reacher è sicuro che l'uomo sia innocente e, in coppia con una giovane avvocatessa, risolverà il caso. Adrenalina e violenza allo stato puro per un film astuto e spietato. 

Mai stati uniti
Genere: Commedia
Cast: Ricky Memphis, Ambra Angiolini, Dario Bandiera, Anna Foglietta, Vincenzo Salemme, Giovanni Vernia
Regtia: Carlo vanzina
Il film racconta la storia di Antonio, un cameriere rovinato dalla passione per il gioco, Angela, una segretaria single divorata dall'ansia e dagli attacchi di panico, Nino, un ex meccanico, divorziato e senza più lavoro, Carmen, una precaria votata unicamente allo shopping e all'apparenza, Michele, un giovanotto ingenuo cresciuto in uno zoo. Tutti vengono uniti da un notaio, e soprattutto dal destino, grazie all'eredità di un padre mai conosciuto e di cui nessuno di loro sospettava l'esistenza. Erano fratelli e non lo sapevano. E ora, per incassare l'eredità, tutti insieme devono portare le ceneri del padre negli Stati Uniti e spargerle in un lago dell'Arizona. Un simpatico viaggio oltreoceano di questa “strana famiglia” e dei suoi componenti, che finora non sono Mai Stati Uniti.

La migliore offerta
Genere: Drammatico
Cast: Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Sylvia Hoeks, Donald Sutherland, Maximilian Dirr, Sean Buchanan, Philip Jackson
Regia: Giuseppe Tornatore
Virgil Oldman é un genio eccentrico, esperto d'arte, apprezzato e conosciuto in tutto il mondo. La sua vita scorre al riparo dai sentimenti, fin quando una donna misteriosa lo invita nella sua villa per effettuare una valutazione. Questo sarà l'inizio di un rapporto che sconvolgerà per sempre la sua vita.

Le avventure di Fiocco di Neve
Genere: Animazione
Cast (voci): Elsa Pataky, Pere Ponce, Fèlix Pons, Rosa Boladeras, Pablo Vázquez, Anna Gras
Regia: Andrés G. Schaer
La storia vera di Fiocco di neve, unico gorilla bianco al mondo, arriva al cinema. Arrivato da cucciolo allo Zoo è diventato subito il gorilla più coccolato ed ammirato dai visitatori del parco, ma per il colore della sua pelliccia, gli altri gorilla non lo considerano parte del gruppo ed il suo unico vero amico è Ailur, un procione rosso. Fiocco di neve decide di partire con Aliur per una fantastica avventura alla ricerca della Strega del Nord, perché vuole il suo aiuto per diventare un gorilla nero come tutti gli altri. Scoprirà, invece, strada facendo che essere speciali e di colore bianco,  non è poi così male.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

I film in uscita oggi nei cinema toscani Spettacoli

Stamp Toscana il giovedì, dalla scorsa settimana nuovo giorno deciso dai distributori per le uscite delle Prime Visioni cinematografiche nelle sale di tutta Italia, vi presenta le schede dei film in uscita nei cinema della Toscana, curate dal giornalista e critico cinematografico Mattia Lattanzi.

Total Recall – Atto di Forza
Genere: Azione, Fantascienza
Cast: Colin Farrell, Kate Beckinsale, Jessica Biel, Ethan Hawke, Steve Byers
Regia: Len Wiseman
Remake dell'omonimo film con Arnold Schwarznegger, è un thriller d'azione incentrato sui temi della realtà e della memoria. Per Douglas, operaio edile, sposato e innamorato della bellissima moglie, il viaggio virtuale è la vacanza perfetta per staccare da una vita frustrante; i ricordi di una vita da agente segreto potrebbero essere proprio quello che fa per lui. Ma durante la procedura qualcosa va storto e Quaid diventa un ricercato. In fuga dalla polizia, Quaid conosce una ribelle e si unisce a lei con lo scopo di trovare il capo della resistenza e salvare il mondo.

Iron sky
Genere: Azione, Fantascienza, Commedia
Cast: Julia Dietze, Peta Sergeant, Udo Kier, Stephanie Paul, Yuki Iwamoto
Regia: Timo Vuorensola
Siamo nel 2018. I Nazisti stanno per tornare. Fuggiti con un razzo e rifugiati nel lato più buio della Luna hanno aspettato cinquant’anni questo momento, ritornare sulla Terra per invaderla e conquistarla! Da una base spaziale a forma di svastica, una commedia sci-fi presentata con successo all’ultimo Festival di Berlino. Il film ha all’attivo più di 4 milioni di dollari al box office tedesco.

Killer Joe
Genere: Commedia, Drammatico
Cast: Matthew McConaughey, Emile Hirsch, Juno Temple, Gina Gershon, lori Eden
Regia: William Friedkin
Chris è uno spacciatore 22enne, quando scopre che la madre gli ha rubato la scorta di droga, deve assolutamente trovare 6000 dollari o sarà un uomo morto. Scopre che la madre ha un'assicurazione sulla vita, e si mette d'accordo con il padre e con un killer spietato per far uccidere la donna, odiata da tutti. Purtroppo però, le cose non andranno come previsto.

On the road
Genere: Drammatico
Cast: Kristen Stewart, Kirsten Dunst, Viggo Mortensen, Steve Buscemi, Amy Adams
Regia: Walter Salles
Dopo la morte del padre, Sal, un aspirante scrittore newyorchese, incontra Dean, un giovane ex-pregiudicato dal fascino maledetto, sposato con la disinibita e sexy Marylou. Tra Sal e Dean l'intesa è immediata: decisi a non farsi rinchiudere in una vita vissuta secondo le regole, i due amici rompono tutti i legami e si mettono in viaggio con Marylou. Alla ricerca della libertà, i tre giovani partono alla scoperta del mondo, e soprattutto di loro stessi.

ParaNorman
Genere: Animazione
Cast (voci): Anna Kendrick, Casey Affleck, Jeff Garlin, Leslie Mann, Jodelle Ferland
Regia: Chris Butler, Sam Fell
Una piccola cittadina viene assaltata dagli zombie, e l'unico al quale chiedere aiuto è Norman, l'incompreso ragazzo del posto capace di comunicare con i morti. Per salvare la sua città colpita da una maledizione secolare, Norman dovrà affrontare, oltre agli zombie, fantasmi, streghe, e come se non bastasse, adulti ottusi. Ma il rischio per questo giovane in grado di entrare in contatto con i morti è quello di spingere le sue capacità medianiche ben al di là dei confini terrestri.

Taken: La vendetta
Genere: Azione, Thriller
Cast: Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Luke Grimes
Regia: Oliver Megaton
Liam Neeson torna a vestire i panni di Bryan Mills, un agente della CIA in pensione. Quando viene contattato da una persona misteriosa alla ricerca di vendetta, Bryan deve impiegare il suo "particolare set di competenze" per proteggere la sua famiglia contro un vero e proprio esercito che vuole ucciderli.

Tutti i santi giorni
Genere: Commedia
Cast: Luca Marinelli, Micol Azzurro, Donatella Barzini, Fabio Gismondi
Regia: Paolo Virzi
Guido è un portiere di notte colto, timido e riservato, Antonia è un'aspirante cantante impiegata in un autonoleggio, irrequieta, permalosa e molto ignorante. I due si amano ma si vedono solo la mattina presto quando Guido torna dal lavoro e la sveglia con la colazione. Sono i protagonisti di una simpatica storia d'amore vissuta in una metropoli come Roma, con dei vicini di casa rozzi, allegri e disperati e alle spalle due famiglie d'origine molto distanti. Un amore “indistruttibile”, finché il pensiero ostinato di un figlio che non viene non provocherà conseguenze imprevedibili.
 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »