energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

I film in uscita oggi nei cinema toscani Cinema

Consueto appuntamento del giovedì di Stamp Toscana dedicato alla presentazione dei film in uscita nelle sale della nostra regione, a cura del giornalista e critico cinematografico Mattia Lattanzi. 

Cloud Atlas
Genere: Avventura
Cast: Tom Hanks, Halle Berry, Susan Sarandon, Hugh Grant, Hugo Weaving, Jim Sturgess
Regia: Tom Tykwer, Andy Wachowski, Lana Wachowski
Tratto dal romanzo best-seller di David Mitchell, un film che mescola azione, dramma, mistero e amore, in una storia che procede attraverso epoche diverse nell'arco di cinquecento anni. I personaggi si incontrano e si riuniscono passando da una vita all'altra. Nascono e poi rinascono.

Quello che so sull'amore
Genere: Commedia, Drammatico
Cast: Gerard Butler, Gwyneth Paltrow, Jessica Biel, Uma Thurman, Dennis Quaid, Ethan Hawke, Elizabeth Berkley, Jon Mack, Noah Lomax, Stephanie Swart, Catherine Zeta-Jones
Regia: Gabriele Muccino
Un cast stellare per un film che ha letteralmente fatto flop in America. Si assiete alla storia di George Dryer, un ex campione di calcio scozzese che negli anni del successo ha tradito la moglie Stacie seppur amandola, col finire per perdere sia lei che il figlio Lewis di 6 anni. George, dopo il divorzio, cerca fortuna altrove, in Canada, lontano dalla famiglia. Qui apre un bar sportivo, ma finisce in bancarotta. Ridotto senza un soldo torna a vivere dove abita il figlio e decide che da qui inizierà il suo percorso di rinascita, ma le cose non saranno facili. 

A Royal weekend
Genere: Commedia, Drammatico
Cast: Bill Murray, Laura Linney, Samuel West, Olivia Colman, Elizabeth Marvel, Olivia Williams, Elizabeth Wilson
Regia: Roger Michell
Nel giugno del 1939, il Presidente Franklin Roosevelt si prepara ad ospitare il Re e la Regina d'Inghilterra per un weekend presso la residenza dei Roosevelt all'interno dell' “Hyde Park sull' Hudson”, un evento unico. Mentre la Gran Bretagna si appresta ad affrontare l'imminente guerra con la Germania, i Reali cercano disperatamente il favore di Roosevelt per ottenere il sostegno degli Stati Uniti.
Ma gli interessi internazionali devono giostrarsi con la complessa situazione domestica di Roosevelt, e sua moglie Eleanor, sua madre Sara e la segretaria Missy  avranno tutte un ruolo cruciale nel rendere il “weekend reale” un evento indimenticabile.

Asterix e Obelix al servizio di sua maestà
Genere: Commedia
Cast: Gérard Depardieu, Edouard Baer, Fabrice Luchini, Catherine Deneuve, Guillaume Gallienne
Regia: Laurent Tirard
Cesare è assetato di conquiste. Alla testa delle sue gloriose legioni decide di invadere un'isola collocata ai limiti del mondo conosciuto, un Paese misterioso chiamato Britannia: l'Inghilterra. Ma un piccolo villaggio riesce a resistere: Cordelia, Regina della Britannia, decide così di inviare Beltorax, il suo ufficiale più fedele, in Gallia per chiedere aiuto ad un altro piccolo villaggio, noto per la sua tenace resistenza ai Romani. Quando Beltorax arriva nel villaggio, i Galli decidono di consegnargli un barile di pozione magica e di assegnargli come scorta Asterix e Obelix.

La scoperta dell'alba
Genere: Drammatico
Cast: Margherita Buy, Sergio Rubini, Susanna Nicchiarelli, Lina Sastri, Gabriele Spinelli
Regia: Susanna Nicchiarelli
Roma, 1981: il Professor Mario Tessandori viene ucciso con sette colpi di rivoltella da due brigatisti nel cortile dell'università. Muore tra le braccia di Lucio Astengo, suo amico e collega. Poche settimane dopo, Lucio Astengo scompare nel nulla. Siamo nel 2011. Caterina e Barbara Astengo, che avevano sei e dodici anni quando è scomparso il padre, mettono in vendita la casetta al mare della famiglia, oramai abbandonata. La casa è piena di ricordi di un'infanzia interrotta dalla sparizione del papà e in un angolo c'è un vecchio telefono ancora attaccato alla presa. Caterina solleva la cornetta e scopre che dà segnale di libero. Il fenomeno è inspiegabile perché la linea è staccata, poi, quasi per gioco, le viene in mente di provare a fare il numero della loro casa di città di trent'anni prima. Dall'altra parte le risponde una voce di bambina. È lei, a dodici anni, una settimana prima della scomparsa del papà…

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

I film in uscita oggi nei cinema toscani Spettacoli

Stamp Toscana il giovedì, nuovo giorno deciso dai distributori per le uscite delle Prime Visioni cinematografiche nelle sale di tutta Italia, vi presenta le schede dei film in uscita nei cinema della nostra regione, curate dal giornalista e critico cinematografico Mattia Lattanzi.

Cogan – Killing them softly
Genere: Thriller
Cast: Brad Pitt, Richard Jenkins, Rat Liotta, James Gandolfini, Ben Mendelsohn
Regia: Andrew Dominik
Una partita di poker illegale viene interrotta da alcuni ladruncoli. Il mondo della malavita si sente “minacciato” da questo inaspettato episodio; allora la mafia chiama Jackie Cogan per trovare i colpevoli e rimettere le cose a posto.

Il matrimonio che vorrei
Genere: Commedia, Romantico
Cast: Meryl Streep, Tommy Lee Jones, Steve Carrell, Marin Ireland
Regia: David Frankel
Una coppia di mezz'età, dopo trentanni di matrimonio, si appresta a vivere un lungo ed intenso weekend per una sessione di consulenza coniugale. La coppia dovrà lavorare molto sulla loro stanca relazione.

Gladiatori di Roma
Genere: Animazione
Cast (voci): Belen Rodriguez, Luca Argentero, Laura Chiatti, Julianne Hough
Regia: Iginio Straffi
Rimasto orfano in seguito alla terribile eruzione di Pompei, il piccolo Timo viene adottato dal generale Chirone e cresciuto nell'Accademia di Gladiatori più famosa di Roma. Ma la vita da gladiatore non fa proprio per Timo, la cui unica aspirazione è spassarsela con gli amici Ciccius e Mauritius, sfuggendo alle sessioni di allenamento del suo patrigno! Ma quando incontra Lucilla, Timo vuole dare una svolta alla propria vita per dimostrare tutto il suo valore. Fra stregonerie, pazze scorribande nel bosco e i terribili addestramenti di una personal trainer, Timo dovrà diventare il più grande gladiatore di tutti i tempi.

The wedding party
Genere: Commedia
Cast: Kirsten Dust, Isla Fisher, Rebel Wilson, Horatio Sanz, Adam Scott
Regia: Leslye Headland
Regan vuole essere la prima in tutto e quando scopre che Becky, la sua grassa amica del liceo, sta per sposare un ricco newyorchese, perde il controllo e impazzisce di gelosia. Scelta come damigella d'onore, Regan decide lo stesso di svolgere al meglio tutti i suoi doveri con l'aiuto delle due amiche del liceo, Katie e Gene. Ma durante l'organizzazione dell'addio al nubilato qualcosa va storto e la festa si trasforma in una notte selvaggia che rischia addirittura di rovinare le nozze.

Il comandante e la cicogna
Genere: Commedia
Cast: Valerio Mastrandea, Claudia Gerini, Luca Zingaretti, Giuseppe Battiston
Regia: Silvio Soldini
Leo è un idraulico con due figli adolescenti, che si divide tra il lavoro e le incombenze di casa, dove la moglie Teresa compare e scompare. Diana è un’artista sognatrice e squattrinata che fa fatica a pagare l’affitto, con un proprietario di casa alquanto strano che ha lasciato il lavoro per un nuovo stile di vita. Leo e Diana s’incontrano da un avvocato strafottente e truffaldino. Leo capita nel suo studio quando scopre che la figlia è protagonista suo malgrado di un video erotico su internet, mentre Diana è già da un po’ che passa lì le sue giornate, costretta per necessità economiche ad affrescare una parete dello studio. Tra i due nascerà qualcosa.

Le migliori cose al mondo
Genere: Commedia
Cast: Denise Fraga, Paulo Vilhena, Caio Blat, Gustavo Machado, Gabriela Rocha
Regia: Lais Bodanzky
Mano ha 15 anni, è una dolescente come tanti che sfreccia veloce per le strade della sua città in bici e sta imparando a suonare la chitarra. Ha un fratello poetico e tormentato e due genitori professori universitari. Un avvenimento in famiglia gli fa capire che non è facile diventare adulti e imparerà che crescere significa superare le proprie insicurezze e i propri preconcetti. Vedremo la crescità di Mano attraverso la sua iniziazione sessuale, la separazione dei genitori, il dolore nell'accettare la nuova condizione di una famiglia separata, il tradimento del suo migliore amico e la scoperta del vero amore, per capire quali sono “Le cose migliori del mondo”.

C'era una volta in America
Genere: Drammatico
Cast: Robert De Niro, James Woods, Joe Pesci, Danny Aiello, Elizabeth McGovern
Regia: Sergio Leone
Ritorna sul grande schermo la versione restaurata del capolavoro di Sergio Leone. New York, anni 20, una banda di ragazzetti con a capo Max e Noodles, inizia a mettere a segno i primi furtarelli e le prime estorsioni nel quartiere ebreo. I ragazzi crescono e anche le loro malefatte ed i loro affari fanno un salto di qualità. Ma poi Noodles, accorgendosi della pericolosità di un colpo che Max sta organizzando, per cercare di salvare la vita all'amico, avverte la polizia. Durante una sparatoria tre banditi muoiono, e tra questi si crede sia stato ucciso anche Max, che invece si era fatto sostituire.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »