
Consueto appuntamento del giovedì di Stamp Toscana, nuovo giorno deciso dai distributori per le uscite delle Prime Visioni cinematografiche, dedicato alla presentazione dei film in uscita nelle sale della nostra regione, a cura del giornalista e critico cinematografico Mattia Lattanzi.
I 2 soliti idioti
Genere: Commedia
Cast: Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Teo Teocoli, Miriam Giovanelli
Regia: Enrico Lando
Biggio e Mandelli tornano a vestire i personaggi più amati dal pubblico: Ruggero De Ceglie e il figlio Gianluca, che ritroviamo in fuga dalla gang dei Russi. Per salvare l’impero del wurstel, Ruggero è disposto a tutto anche a ricorrere all'aiuto del padre di Fabiana, un uomo rigoroso che ricalca alla perfezione la contemporaneità. Assieme ai protagonisti anche la bella attrice spagnola Miriam Giovanelli, nel ruolo di una singolare badante al fianco di Ruggero De Ceglie.
La Regola del Silenzio – The Company You Keep
Genere: Thriller
Cast: Robert Redford, Shia LaBeouf, Julie Christie, Sam Elliott, Jackie Evancho, Nick Nolte, Susan Sarandon, Richard Jenkins, Stanley Tucci, Chris Cooper, Anna Kendrick, Terrence Howard
Regia: Robert Redford
Jim Grant è un avvocato e un padre single che cresce la figlia nei sobborghi di Albany, NY. Questa tranquilla esistenza viene sconvolta quando un giovane reporter, Ben Shepard, svela la sua vera identità, un pacifista che negli anni 70 manifestava contro la guerra ed è tuttora ricercato per omicidio. Dopo 30 anni in clandestinità, Grant ora deve darsi alla fuga, perché è al centro di una gigantesca caccia all'uomo e l'FBI è sulle sue tracce. Ma deve anche riuscire a trovare l'unica persona in grado di scagionarlo. Shepard vuole invece diventare famoso grazie al suo scoop, e scava nel passato di Grant inseguendolo in tutto il Paese.
Love Is all You Need
Genere: Commedia
Cast: Pierce Brosnan, Kim Bodnia, Trine Dyrholm, Paprika Steen, Stina Ekblad, Sebastian Jessen
Regia: Susanne Bier
Astrid e Patrick, una coppia danese, si trovano a Sorrento per sposarsi. Con loro anche le rispettive famiglie. Da una parte Ida, madre della sposa, una parrucchiera senza capelli perché malata di cancro e che è stata appena lasciata dal marito dopo 25 anni di matrimonio, e il padre della sposa Leif con la sua nuova fidanzata che ha qualche difficoltà con la lingua danese. Infine il fratello della sposa, Kenneth, soldato facilmente irritabile. Dall'altra parte, il padre dello sposo, Philip, distratto uomo d'affari, che ancora non si da pace per la tragica morte della moglie. Il matrimonio porterà degli imprevedibili risvolti per tutti.
Vita di Pi
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy
Cast: Gérard Depardieu, Rafe Spall, Irrfan Khan, Suraj Sharma, Tabu, Adil Hussain, Ayush Tandon
Regia: Ang Lee
La pellicola narra la storia di un ragazzo indiano di nome Pi, figlio di un guardiano dello zoo, che dopo un naufragio si trova alla deriva nell'Oceano Pacifico, con la sola compagnia di una iena, una zebra, un orango e una tigre del Bengala.
Ralph spacca tutto
Genere: Animazione
Regia: Rich Moore
Ralph Spaccatutto é il protagonista cattivo di un video-game, ma il suo desiderio é quello di essere voluto bene dalle persone come l'eroe suo antagonista, Fix-It Felix. Quando nella consolle arriva un nuovo gioco, Ralph vede l'occasione giusta per raggiungere il suo scopo, ma riuscirà soltanto a scatenare un pericoloso nemico per tutti gli altri giochi. Adesso, per diventare un eroe, dovrà riuscire a salvare tutti i giochi presenti nella consolle.
Ernest & Celestine
Genere: Animazione
Regia: Stéphane Aubier, Vincent Patar, Benjamin Renner
Questa è la storia di Ernest e Celestine, un grande orso che sogna di fare l'artista, e di una topolina che non vuole fare la dentista. Nel convenzionale mondo degli orsi, fare amicizia con un topo non è una cosa ben vista. Nonostante questo, Ernest accoglie in casa sua la piccola topolina Celestine, orfanella fuggita dal mondo sotterraneo dei roditori. Questi due amici solitari, cercando sostegno e conforto uno nell'altra, sfidano le regole dei loro rispettivi mondi e scompigliano così l'ordine stabilito.