energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

I film in uscita oggi nei cinema toscani Cinema

Consueto appuntamento del giovedì di Stamp Toscana, nuovo giorno deciso dai distributori per le uscite delle Prime Visioni cinematografiche, dedicato alla presentazione dei film in uscita nelle sale della nostra regione, a cura del giornalista e critico cinematografico Mattia Lattanzi. 

I 2 soliti idioti
Genere: Commedia
Cast: Fabrizio Biggio, Francesco Mandelli, Teo Teocoli, Miriam Giovanelli
Regia: Enrico Lando
Biggio e Mandelli tornano a vestire i personaggi più amati dal pubblico: Ruggero De Ceglie e il figlio Gianluca, che ritroviamo in fuga dalla gang dei Russi. Per salvare l’impero del wurstel, Ruggero è disposto a tutto anche a ricorrere all'aiuto del padre di Fabiana, un uomo rigoroso che ricalca alla perfezione la contemporaneità. Assieme ai protagonisti anche la bella attrice spagnola Miriam Giovanelli, nel ruolo di una singolare badante al fianco di Ruggero De Ceglie.

La Regola del Silenzio – The Company You Keep
Genere: Thriller
Cast: Robert Redford, Shia LaBeouf, Julie Christie, Sam Elliott, Jackie Evancho, Nick Nolte, Susan Sarandon, Richard Jenkins, Stanley Tucci, Chris Cooper, Anna Kendrick, Terrence Howard
Regia: Robert Redford
Jim Grant è un avvocato e un padre single che cresce la figlia nei sobborghi di Albany, NY. Questa tranquilla esistenza viene sconvolta quando un giovane reporter, Ben Shepard, svela la sua vera identità, un pacifista che negli anni 70 manifestava contro la guerra ed è tuttora ricercato per omicidio. Dopo 30 anni in clandestinità, Grant ora deve darsi alla fuga, perché è al centro di una gigantesca caccia all'uomo e l'FBI è sulle sue tracce. Ma deve anche riuscire a trovare l'unica persona in grado di scagionarlo. Shepard vuole invece diventare famoso grazie al suo scoop, e scava nel passato di Grant inseguendolo in tutto il Paese. 

Love Is all You Need
Genere: Commedia
Cast: Pierce Brosnan, Kim Bodnia, Trine Dyrholm, Paprika Steen, Stina Ekblad, Sebastian Jessen
Regia: Susanne Bier
Astrid e Patrick, una coppia danese, si trovano a Sorrento per sposarsi. Con loro anche le rispettive famiglie. Da una parte Ida, madre della sposa, una parrucchiera senza capelli perché malata di cancro e che è stata appena lasciata dal marito dopo 25 anni di matrimonio, e il padre della sposa Leif con la sua nuova fidanzata che ha qualche difficoltà con la lingua danese. Infine il fratello della sposa, Kenneth, soldato facilmente irritabile. Dall'altra parte, il padre dello sposo, Philip, distratto uomo d'affari, che ancora non si da pace per la tragica morte della moglie. Il matrimonio porterà degli imprevedibili risvolti per tutti.

Vita di Pi
Genere: Avventura, Drammatico, Fantasy
Cast: Gérard Depardieu, Rafe Spall, Irrfan Khan, Suraj Sharma, Tabu, Adil Hussain, Ayush Tandon
Regia: Ang Lee
La pellicola narra la storia di un ragazzo indiano di nome Pi, figlio di un guardiano dello zoo, che dopo un naufragio si trova alla deriva nell'Oceano Pacifico, con la sola compagnia di una iena, una zebra, un orango e una tigre del Bengala.

Ralph spacca tutto
Genere: Animazione
Regia: Rich Moore
Ralph Spaccatutto é il protagonista cattivo di un video-game, ma il suo desiderio é quello di essere voluto bene dalle persone come l'eroe suo antagonista, Fix-It Felix. Quando nella consolle arriva un nuovo gioco, Ralph vede l'occasione giusta per raggiungere il suo scopo, ma riuscirà soltanto  a scatenare un pericoloso nemico per tutti gli altri giochi. Adesso, per diventare un eroe, dovrà riuscire a salvare tutti i giochi presenti nella consolle.

Ernest & Celestine
Genere: Animazione
Regia: Stéphane Aubier, Vincent Patar, Benjamin Renner
Questa è la storia di Ernest e Celestine, un grande orso che sogna di fare l'artista, e di una topolina che non vuole fare la dentista. Nel convenzionale mondo degli orsi, fare amicizia con un topo non è una cosa ben vista. Nonostante questo, Ernest accoglie in casa sua la piccola topolina Celestine, orfanella fuggita dal mondo sotterraneo dei roditori. Questi due amici solitari, cercando sostegno e conforto uno nell'altra, sfidano le regole dei loro rispettivi mondi e scompigliano così l'ordine stabilito.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

I film in uscita oggi nei cinema toscani Spettacoli

Stamp Toscana il giovedì, nuovo giorno deciso dai distributori per le uscite delle Prime Visioni cinematografiche nelle sale di tutta Italia, vi presenta le schede dei film in uscita nei cinema della nostra regione, curate dal giornalista e critico cinematografico Mattia Lattanzi.

Le belve
Genere: Drammatico, Thriller
Cast: John Travolta, Benicio Del Toro, Salma Hayek, Emile Hirsch, Demian Bichir
Regia: Oliver Stone
Due imprenditori di Laguna Beach conducono una lucrativa attività fatta in casa, producendo la migliore marijuana mai coltivata prima d'ora. Inoltre condividono un amore viscerale per la bellissima Ophelia. La vita è idilliaca nella loro cittadina nel sud della California, ma ad un certo punto il cartello dei trafficanti della Mexican Baja decide di irrompere nei loro piani imponendosi come socio. Al che, i tre amici, attraverso l'ambiguo aiuto di un viscido agente della DEA, scatenano una clamorosa battaglia contro il cartello dei narcotrafficanti.

Viva l'Italia
Genere: Commedia
Cast: Michele Placido, Raoul Bova, Alessandro Gassman, Rocco Papaleo, Ambra Angiolini, Maurizio Mattioli
Regia: Massimiliano Bruno
In seguito ad una brutta malattia al cervello, un senatore di origini meridionali, corrotto e senza alcun ideale, improvvisamente cambia il suo modo d'essere e di porsi verso gli altri, arrivando ad incarnare l'ideale del politico perfetto, il politico che purtroppo nella realtà non esisterà mai.

The possession
Genere: Horror, Thriller
Cast: Kyra Sedgwick, Jeffrey Dean Morgan, Natasha Calis, Grant Show
Regia: Ole Bornedal
Una giovane ragazza acquista una particolare scatola, senza sapere che all'interno di questa si cela un antico spirito maligno che colpisce la ragazza con una maledizione. Il padre di lei chiede aiuto alla propria ex moglie per trovare il modo di porre fine alla maledizione che perseguita la figlia.

Io e te
Genere: Drammatico
Cast: Veronica Lazar, Tea Falco, Pippo Delbono, Sonia Bergamasco
Regia: Bernardo Bertolucci
Tratto dal romanzo omonimo di Ammaniti, il film è ambientato a Roma e ha per protagonista Lorenzo, un quattordicenne introverso e nevrotico, che si chiude in cantina per trascorrere la settimana bianca fingendo di essere partito insieme ai compagni. Ma la sorellastra Olivia lo scopre. Un racconto a cavallo tra sogni e realtà, che rappresenta la crescita verso la maturità.

Bellas Mariposas
Genere: Drammatico
Cast: Micaela Ramazzotti, Sara Podda, Maya Mulas
Regia: Salvatore Mereu
Tratto dall'omonimo racconto di Sergio Atzeni. Cate è un undicenne aspirante rockstar, che vive una vita difficile. Sopporta aspettando il giorno in cui diventerà famosa, e vorrebbe scappare da quella casa e dal padre tiranno che le impedisce anche di cantare. L'odio per suo padre é esteso a tutti gli uomini tranne Gigi, il suo innamorato. E quando scopre che suo fratello Tonio vuole uccidere Gigi, durante la notte compare dal nulla una bellissima donna, una strega che legge la sorte degli abitanti del quartiere. Grazie a lei Gigi verrà salvato e Cate inizierà una nuova vita.

Amour
Genere: Drammatico
Cast: Emanuelle Riva, William Shivell, Isabelle Huppert, Rita Blanco, Carole Frank
Regia: Michael Haneke
Georges e Anne sono due professori di musica ottantenni che trascorrono la pensione in tranquillità nella loro casa. I due hanno una figlia, anch'essa musicista, che vive lontano con la sua famiglia. Quando Anne rimane vittima di un ictus e ritorna dall'ospedale semi paralizzata, l'unione col marito viene messa a rischio.

Alla ricerca di Nemo 3D
Genere: Animazione
Cast (voci): William Dafoe, Geoffrey Rush, Ellen DeGeneres, Albert Brooks
Regia: Andrew Stanton
Viene riproposto in versione 3D il film d'animazione che vede protagonista il pesciolino Nemo. Il piccolo pesce pagliaccio Nemo, in cerca di nuove avventure, si allontana un po' troppo da casa sua e si perde. Suo padre Marlin, con l'aiuto di altri animali marini, nuoterà tra le acque dell'oceano per trovarlo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »