energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

I film in uscita oggi nei cinema toscani Cinema

Consueto appuntamento del giovedì di Stamp Toscana, nuovo giorno deciso dai distributori per le uscite delle Prime Visioni cinematografiche, dedicato alla presentazione dei film in uscita nelle sale della nostra regione, a cura del giornalista e critico cinematografico Mattia Lattanzi.

Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato
Genere: Fantasy, Avventura
Cast: Hugo Weaving, Cate Blanchett, Elijah Wood, Orlando Bloom, Ian McKellen, Evangeline Lilly, Christopher Lee, Martin Freeman
Regia: Peter Jackson
Dai romanzi di Tolkien, un altro fantastico adattamento cinematografico, prequel de “Il Signore degli anelli”. La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un'epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Oakenshield. La loro meta è raggiungere l'Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei Goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre: Gollum. Qui Bilbo riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate e pericolose.

Colpi di fulmine
Genere: Commedia
Cast: Christian De Sica, Luisa Ranieri, Pasquale Petrolo, Anna Foglietta, Rosalba #####
Regia: Neri Parenti
Un film in due episodi: nella prima parte uno psichiatra finisce per errore nel mirino del fisco. Temendo di andare in prigione si traveste da prete e si rifugia in un paesino del Trentino, dove si finge il nuovo parroco della piccola comunità. Tutto si complica quando il finto prete si innamora di una bellissima donna. Greg, Lillo e Anna Foglietta sono i protagonisti del secondo “colpo di fulmine”.
La storia si svolge a Roma e Greg interpreta l'ambasciatore italiano presso la Santa Sede. Il diplomatico perde la testa per una pescivendola, e per conquistarla dovrà “trasformarsi” in coatto.

Tutto tutto niente niente
Genere: Commedia
Cast: Antonio Albanese, Paolo Villaggio, Fabrizio Bentivoglio, Nicola Rignanese, Lorenza Indovina, Bob Messini
Regia: Giulio Manfredonia
Tre storie, tre personaggi con un destino che li accomuna: la politica con la “p” minuscola. Cetto La Qualunque, il politico “disinvolto” che abbiamo imparato a conoscere, questa volta alle prese con una travolgente crisi politica e sessuale; Rodolfo Favaretto, che rincorre il sogno secessionista di un nordista estremo, e che per combattere la crisi commercia in migranti clandestini; Frengo Stoppato, che torna dal suo buen retiro incastrato da una madre ingombrante, con un sogno semplice semplice: riformare la chiesa e guadagnarsi la beatitudine. Un ritratto folle ma non troppo di questa nostra Italia.

La parte degli Angeli
Genere: Commedia, Drammatico
Cast: Roger Allam, John Henshaw, Daniel Portman, William Ruane, Lorne MacFadyen, Paul Brannigan
Regia: Ken Loach
Una commedia dolceamara incentrata su Robbie, un ragazzo di Glasgow che cerca di liberarsi della faida famigliare che lo tiene prigioniero. Quando entra di nascosto nel reparto maternità dell'ospedale per far visita alla sua ragazza e prendere in braccio per la prima volta Luke, il figlio appena nato, Robbie giura che Luke non avrà la vita di privazioni che ha vissuto lui. Mentre sconta una condanna a svolgere lavori socialmente utili, Robbie conosce tre sbandati e insieme decidono di darsi all'alcolismo.

Sammy 2 – La grande fuga
Genere: Animazione
Cast(voci): Melanie Griffith, Pat Carroll, Carlos McCullers II, Isabelle Fuhrman
Regia: Ben Stassen
Sammy e Ray si stanno godendo l'acqua e la sabbia di un atollo, mentre guidano i neonati Ricky e Ella verso il mare. Ma un bracconiere si avventa su di loro e, dopo averli catturati, li spedisce a Dubai dove finiranno a far parte di uno spettacolare show acquatico per turisti. Il boss del posto, il cavalluccio marino Big D, vorrebbe organizzare con loro una grande fuga. Nel frattempo arrivano Ricky ed Ella, determinati a fare irruzione per salvare i loro amici. Dopo una serie di avventure, i nostri eroi si dirigono finalmente verso sud, per incontrare Shelly, il primo e mai dimenticato amore di Sammy.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

I film in uscita oggi nei cinema toscani Spettacoli

Stamp Toscana il giovedì, nuovo giorno deciso dai distributori per le uscite delle Prime Visioni cinematografiche nelle sale di tutta Italia, vi presenta le schede dei film in uscita nei cinema della nostra regione, curate dal giornalista e critico cinematografico Mattia Lattanzi.

007 Skyfall
Genere: Azione, Spionaggio, Thriller
Cast: Daniel Craig, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Judi Dench, Albert Finney, Bèrènice Marlohe
Regia: Sam Mendes
Daniel Craig è tornato a vestire i panni di James Bond 007 in Skyfall, la 23ª avventura della più longeva saga cinematografica di tutti i tempi. In Skyfall, la lealtà di Bond verso M sarà messa alla prova quando il suo passato verrà a perseguitarlo. Inoltre, quando il MI6 verrà messo sotto assedio, il nostro super agente dovrà scovare e distruggere la minaccia, non importa a quale costo.

Silent Hill: Revelation 3D
Genere: Horror, Thriller
Cast: Carrie Anne Moss, Deborah Kara Unger, Sean Bean, Randha Mitchell
Regia: Michael J. Bassett
Ispirato al terzo capitolo della celebre serie di videogiochi di Silent Hill, il film è un survival horror con protagonista Heather Mason, una ragazza tormentata da spaventosi incubi legati alla città di Silent Hill. Decisa ad investigare sulla scomparsa del padre e sul motivo dei suoi strani incubi, Heather arriva nella città fantasma dove scoprirà di non essere chi pensava e capirà che uscire da Silent Hill non è per niente facile.

E io non pago
Genere: Commedia
Cast: Valeria Marini, Jerry Calà, Maurizio Mattioli, Maurizio Casagrande, Enzo Salvi
Regia: Alessandro Capone
Il maresciallo Remo Signorelli e il brigadiere Riccardo Riva della Guardia di Finanza vengono mandati a preparare "bliz antievasione" a Poltu Quatu, in Sardegna. Remo girando per locali rincontra il suo vecchio amico Fulvio che ne gestisce uno di gran moda nella movida notturna. Fulvio accoglie Remo come un caro amico, ma non sa che ora è un maresciallo della finanza Ma tra i due ci sono anche vecchi rancori legati ad una donna. II blitz dei finanzieri inchioda gli evasori, Fulvio riesce ad evitare la galera ma gli viene sequestrato il locale e le sorprese non sono finite.

Un'estate da giganti
Genere: Drammatico
Cast: Paul Bartel, Marthe Keller, Martin Nissen, Gwen Berrou
Regia: Bouli Lanners
È estate. Zak e Seth si ritrovano nel cottage di famiglia senza un soldo e abbandonati dalla madre sempre assente. Come ogni anno, sono rassegnati a trascorrere un'ennesima estate noiosa. Ma quest'anno le cose cambiano quando incontrano Dany, un ragazzo del posto. I tre ragazzi nsieme inizieranno un grande ed emozionante viaggio della loro vita.

Il gemello
Genere: Drammatico
Cast: Raffaele Costagliola, Domenico Manzi
Regia: Vincenzo Marra
Raffaele ha ventinove anni ed è entrato in carcere all'età di quindici per aver rapinato una banca. Raffaele è un detenuto che gode di grande rispetto da parte degli altri detenuti. Il carcere di Secondigliano è la sua casa, e ci vive con il suo compagno di stanza Gennaro, condannato all'ergastolo. Il film è un viaggio all'interno dei luoghi fisici e “dell'anima” di Secondigliano, dagli spazi angusti delle celle, al parlatoio in cui si incrociano le esistenze dei protagonisti con le loro storie.

Oltre le colline
Genere: Drammatico
Cast: Dana Tapalaga, Cosmina Stratan, Cristina Flutur, Gina Tandura
Regia: Cristian Mungiu
Alina torna in Romania per convincere l'amica Voichita ad andare via con lei. Le due ragazze sono cresciute insieme, e si sono amate. Ma Voichita, nel monastero, ha trovato Dio, e sarà per lei molto difficile separarsi da Dio.

The Rocky horror picture show
Genere: Commedia, Horror
Cast: Susan Sarandon, Nell Campbell, Tim Curry, Richard O'Brein, Peter Hinwood
Regia: Jim SharmanViene riproposto in versione restaurata e digitalizzata un classico dell'horror; una coppia di fidanzati si trova con la macchina in panne nel bel mezzo di un temporale in piena notte. Decidono di chiedere aiuto in un vicino castello che si rivelerà abitato da strani personaggi arrivati in occasione della convention della Transilvania. Il padrone di casa, il Dr. Frank Furter, é il più bizzarro di tutti e data la circostanza presenterà la sua creazione, Rocky, la creatura sessuale perfetta.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »