energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

I film in uscita oggi nei cinema toscani Cinema

 Consueto appuntamento del giovedì di Stamp Toscana, nuovo giorno deciso dai distributori per le uscite delle Prime Visioni cinematografiche, dedicato alla presentazione dei film in uscita nelle sale della nostra regione, a cura del giornalista e critico cinematografico Mattia Lattanzi.

Moonrise Kingdom – Una fuga d'amore
Genere: Drammatico
Cast: Bruce Willis, Edward Norton, Owen Wilson, Bill Murray, Harvey Keitel, Tilda Swinton, Jared Gilman
Regia: Wes Anderson
1960. In una cittadina sulla costa del New England, due ragazzini di dodici anni si innamorano e decidono di scappare insieme. Il loro gesto metterà in subbuglio tutti gli abitanti del paese, che inizieranno una imponente ricerca mettendo a soqquadro tutto il territorio.

The Grey
Genere: Azione, Avventura
Cast: Liam Neeson, Dermot Mulroney, Frank Grillo, Peter Girges, Ben Bray
Regia: Joe Carnahan
L'aereo su cui viaggia un gruppo di lavoratori di un oleodotto precipita in una zona sperduta dell'Alaska. I pochi sopravvissuti si ritrovano a dover lottare non solo contro la rigidità del clima e un ambiente ostile, ma soprattutto contro un branco di famelici lupi. I superstiti decidono di abbandonare il luogo dello schianto per cercare di salvare le loro vite, intraprendendo un viaggio attraverso l'infinita distesa di neve e ghiaccio dell'estremo nord che si rivelerà una frenetica lotta contro la natura selvaggia, braccati dai sai lupi.

Ruby Sparks
Genere: Commedia
Cast: Antonio Banderas, Annette Bening, Chris Messina, Elliot Gould, Paul Dano
Regia: Jonathan Dayton, Valerie Faris
Un giovane scrittore, dopo aver raggiunto precocemente il successo, ha perso la sua creatività. Per cercare di eliminare il problema, prova ad immaginare la donna dei suoi sogni, la donna dalla quale vorrebbe essere amato ed inizia a scriverle delle lettere. Ma quando il personaggio da lui “creato” sembra aver preso forma nella realtà, lo scrittore viene preso dal panico.

Scusa, mi piace tuo padre
Genere: Commedia
Cast: Adam Brody, Hugh Laurie, Catherine Keener, Oliver Platt, Cassidy Gard
Regia: Julian Farino
David e Paige e Terry e Cathy Ostroff sono vicini di casa e intimi amici da molti anni. La loro tranquilla esistenza è sconvolta dal ritorno a casa per Natale, dopo cinque anni di assenza, della figlia degli Ostroff, Nina. Nonostante le famiglie caldeggino un avvicinamento tra lei e Toby, Nina sembra essere più attratta dal padre del ragazzo David. Quando il loro “scandaloso” rapporto diventa palese, la vita delle due famiglie viene stravolta, e le implicazioni della storia comincieranno ad avere effetti inaspettati ed esilaranti per tutti.

Grandi speranze
Genere: Drammatico
Cast: Helena Bonhan Carter, Ralph Fiennes, Robbie Coltrane, Ewen Bremmer, David Walliams
Regia: Mike Newell
In occasione del bicentenario della nascita di Charles Dickens, Mike Newell riporta al cinema un celebre classico “Grandi speranze”. Il giovane orfano Pip si riscatta dalle sue umili origini grazie ad un misterioso benefattore. Finalmente il futuro gli riserva Grandi Speranze, al fianco della bella e irraggiungibile Estella, il suo grande amore sin dall’infanzia.

Si può fare l'amore vestiti?
Genere: Commedia
Cast: Bianca Guaccero, Corrado Fortuna, Michele Ventucci, Paolo De Vita, Marina Rocco, Maurizio Battista
Regia: Donato Ursitti
Aurora, trentenne solare ed ottimista, fugge dal suo paesino in Puglia per trasferirsi a Roma e specializzarsi in sessuologia. Costretta a tornare a casa, credendo che la madre sia in fin di vita, si troverà a fare i conti con la curiosità e la diffidenza dei paesani. Ma lei aprirà lo stesso uno studio di terapie sessuali.

Troppo amici
Genere: Commedia
Cast: Vincent Elbaz, Isabelle Carré, François-Xavier Demaison, Audrey Dana
Regia: Olivier Nakache, Éric Toledano
Quando Alain ha sposato Nathalie non sapeva che avrebbe “sposato” anche tutta la sua famiglia. C'è Jean-Pierre, il cognato accompagnato dalla moglie Catherine e la perfettissima nipote Gaëlle. C'è Roxane, la cognata, che in preda all'accelerazione del suo orologio biologico assilla la vita di Bruno. E una sera, ritrovandosi tutti a cena da Jean-Pierre, ne succederanno delle belle.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »