energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“I’ marito d’i mi’ figliolo”: risate assicurate al teatro di Marcialla Notizie dalla toscana

Marcialla (Firenze) – Risate assicurate con il popolare toscano al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino Val D’Elsa – Firenze). Domenica 13 dicembre alle 17,00, la Compagnia Viceversa Teatro presenta lo spettacolo «I’ marito d’i mi’ figliolo». Commedia brillante in due atti di Massimo Stinco. Con gli attori del noto gruppo toscano.

 

Abbattere i pregiudizi contro l’omosessualità è possibile. Ecco un’ode all’universalità dell’amore! I protagonisti sono Lapo e Jacopo, due ragazzi innamorati che vogliono sposarsi. Presi all’ultimo momento da uno scrupolo di coscienza, decidono di riunire le rispettive famiglie per comunicare il loro imminente matrimonio ma la rivelazione crea uno scompiglio che va oltre le previsione dei due futuri sposi. Tra gag esilaranti, una commedia divertente e dalle risate immancabili. In scena: Jhonny Volpicelli, Lorenzo Beudò, Massimo Stinco, Elisabetta Fantoni, Giacomo Domenichini, Massimo Carradori, Claudia Nesti, Gabriele Zeetti, Serena Berti, Jacopo Bartaloni. Regia di Massimo Stinco. Grafica diGabriele Zeett.

La data fa parte della nuova stagione del Regina Margherita. Un cartellone per tutti, che guarda soprattutto alle famiglie, ma non dimentica di mettere in carnet proposte di nicchia per appassionati di prosa e musica. Tra teatro ragazzi, popolare e vernacolo, teatro contemporaneo e di ricerca, jazz con degustazioni di vino e concerti bandistici.

 

Informazioni: Il Teatro comunale Regina Margherita è in Via Amelindo Mori 20 • 50021 Marcialla – Barberino val D’Elsa (Firenze) – Telefono e Fax 055 8074348 –  www.teatromargherita.orginfo@teatromargherita.org.

 

Prevendita biglietti (Posto unico 10 € / ridotto 8 €): Caffè Italia/Tavarnelle Val di Pesa – telefono 055 8077024, Merceria Gabbrielli/Marcialla – telefono 055 8074217, Bar Sport Barberino Val d’Elsa – Telefono 055 8075022.

 

La direzione artistica della stagione del Regina Margherita – Al fianco della direzione artistica di Gianfranco Martinelli (prosa, altri eventi e Jazz & Wine), troviamo Italo Pecoretti che firma il contenitore dedicato al teatro ragazzi, mentre Ornella Detti e Laura Masini pensano al teatro popolare toscano. Paolo Ciotti di Nuvole in Viaggio (compagnia residente) cura le nuove produzioni teatrali e la formazione.

 

Organizzazione generale dell’associazione culturale “Marcialla”, in collaborazione con i comuni di Barberino Val D’Elsa, Tavarnelle Val di Pesa e Certaldo. Con il sostegno di Regione Toscana – Sipario Aperto e Banca di Credito Cooperativo di Cambiano. La sezione Jazz & Wine si svolge in collaborazione con Music Pool.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »