energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

I calendari della Lega Pro. Il Museo del calcio intitolato a Franchi Sport

Carrarese in Prima divisione, Grosseto, Pisa, Pontedera, Prato e Viareggio in Seconda ora sanno il calendario dei rispettivi campionati. Che sono stati presentati questa mattina in Palazzo Vecchio. Dove dirigenti e presidenti di numerose società hanno ricordato la figura di Artemio Franchi come ha detto il vicesindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi nel suo intervento di saluto alla cerimonia della presentazione dei calendari: “L’occasione di oggi ci permette di ricordare uno dei più grandi dirigenti sportivi italiani, Artemio Franchi, a pochi giorni dal 12 agosto, trentennale della sua scomparsa. A Franchi – ha proseguito il vicesindaco Saccardi – dal 1993 è stato intitolato lo stadio di Firenze. Un impianto che sta subendo un profondo restyling e dove saranno abbattute le barriere dal lato della tribuna coperta. Il Franchi diventerà un modello perché vogliamo che gli stadi non siano citati solo per motivi di ordine pubblico, ma rappresentino sempre più luoghi di spettacolo, per famiglie e per la promozione di valori”.

“Grazie anche a nome del sindaco Renzi – ha concluso il vicesindaco Saccardi – per aver scelto ancora una volta Firenze e Palazzo Vecchio per questa cerimonia che apre di fatto la nuova stagione agonistica. Il rapporto fra la nostra città e la Lega Pro è ormai consolidato, dapprima con la storica sede di via Pierluigi da Palestrina dell'allora Lega di Serie C e ora col vostro moderno quartier generale di via Jacopo da Diacceto”.

Intanto dalla Figc arriva la notizia che Anche il Museo del Calcio sarà intitolato a Artemio Franchi. Lo dice  il presidente della Figc, Giancarlo Abete: ''Porteremo avanti il progetto della Fondazione Artemio Franchi e ci sarà la fusione con il Museo del calcio, museo che intitoleremo a Franchi''.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »