energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

I prossimi appuntamenti del Bolgheri Melody Spettacoli

Bolgheri (Livorno) – Le arie d’opera più famose, dal Nessun Dorma di Puccini alla Mattinata di Leoncavallo passando per la Cavalleria Rusticana di Mascagni per il concerto d’apertura del Bolgheri Melody Festival. La quinta edizione della programmazione teatrale dell’Arena Mario Incisa della Rocchetta, a San Guido di Bolgheri (Li) che si apre venerdì 25 luglio (inizio ore 21.30. Info su www.bolgherimelodyfestival.it) con un omaggio musical all’Italia eseguito dal prestigioso Ensemble della Scala di Milano formato dai maestri solisti del Teatro alla Scala con le voci del soprano Barbara Costa e Giuseppe Veneziano. In scaletta alcuni delle arie più amate e magiche tratte appunto dal migliore repertorio di Puccini, Mascagni e Leoncavallo (inizio ore 21.30. prezzi da 15,50 a 28,70). E’ proprio di queste ore la notizia che Generali Assicurazioni, una delle più importanti realità assicurative e finanziarie internazionali, ha deciso di acquistare 250 biglietti di poltronissima per il concerto d’apertura che saranno donati alla Croce Rossa Italiana e alla Misericordia. Già strappati per l’evento inaugurale oltre mille biglietti. Tutto pronto anche per il secondo appuntamento teatrale con la prima edizione dell’European Meeting Dance Classic in programma sabato 26 luglio (inizio ore 21.30. Biglietto 15.50 euro) con protagonisti 400 giovanissimi ballerini, in rappresentanza di diciotto scuole livornesi e toscane.

Sul palcoscenico all’aperto, all’inizio del più famoso Viale dei Cipressi del mondo, si avvicenderanno, fino al 10 agosto, tanti protagonisti del nostro spettacolo e della nostra cultura: da Paolo Rossi (30 luglio) a Giorgio Panariello (10 agosto), da Umberto Tozzi (9 agosto) ai mitici Momix (6 – 7 agosto), dal sorprendente comico di Colorado Pintus (4 agosto) al musical-tribute from Broadway con il successo mondiale “Hair” tratto dal film (8 agosto) passando per il Tango argentino (31 luglio), la serata di Gala per la Fondazione Arpa (1 agosto) e lo spettacolo dedicato ai “livornesi” celebri con Bobo Rondelli ed il suo trio, Tolo Marton, i Black Tunes di Martina Salsedo, e tanti altri (2 agosto). Sarà in questa serata che sarà consegnato il “Premio Bolgheri Melody 2014” al Direttore de “Il Vernacoliere” Mario Cardinali. Il Premio era andato, nelle precedenti edizioni, tra gli altri ai Negroamaro e a Gianna Nannini. Da segnalare l’attività di promozione nei confronti delle fasce più deboli della società come gli anziani ed i giovani. Per gli under 18 così come per gli over 65 sono previsti sconti ed agevolazioni fino al 30%. Spazio anche alla cultura con le presentazioni di libri ed iniziative editoriali nella Piccola Arena. Tra gli ospiti giornalisti, scrittori e attori. Per saperne di più www.bolgherimelodyfestival.it

Novità anche dal punto di vista della biglietteria. Previsti sconti per l’acquisto di biglietti in platea agli under 18 e over 65 (vale solo per spettacoli della Scala di Milano, musical Hair e I Livornesi a Bolgheri Melody). Particolari sconti anche per gli abbonanti della Compagnia Toscana Trasporti Nord (Ctt Nord). I biglietti possono essere acquistati online e in tutti i punti vendita Ticketone, Boxoffice e Bookingshow. Il botteghino del Festival (Via Aurelia 32/D – Donoratico LI) è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Per informazioni e aggiornamenti su prezzi,orari e convenzioni contattare il numero cortesia al 347-7210472 oppure scrivere a info@bolgherimelody.com e Twitter @BolgheriMelody

Il programma potrebbe subire delle variazioni. Protagonisti, informazioni ed aggiornamenti su www.bolgherimelodyfestival.it oppure pagina ufficiale Facebook “Bolgheri Melody Official Fan Page”.

Venerdì 25 luglio 2014 alle ore 19.00 (ingresso libero)
LIBRI: IL “COMUNICATTIVO” IGOR RIGHETTI
PER PRIMO TALK SHOW STAGIONE, NELLA PICCOLA ARENA CULTURA D’ESTATE

“Il Comunicattivo” Igor Righetti per il primo appuntamento con il salotto condotto da Maria Antonietta Schiavina. Il giornalista e conduttore di RadioRai1 inaugura venerdì 25 luglio (inizio ore 19.00. ingresso libero) il ciclo di incontri nel nuovo habitat della Piccola Arena, a San Guido di Bolgheri (Li) dove fino al 10 agosto si intratterranno, per presentare libri ed iniziative editoriali, autori, giornalisti, attori e personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura. Il giorno successivo, sabato 26 luglio, sarà invece la volta dell’attore Giulio Scarpati, reso famosissimo dal ruolo di Lele in “Un medico in Famiglia”. Nipote del grande Alberto Sordi, Righetti presenta il primo progetto editoriale italiano di libroterapia dal titolo “Italia supposta” con tanto di prefazione del Psicoterapeuta, Raffaele Morelli. Giornalista, docente universitario di comunicazione e public speaking, autore e scrittore affermato, Righetti ha deciso di diventare “editore” di se stesso curando in autonomia sia l’edizione in formato cartaceo che digitale: il libro è infatti scaricabile anche nella versione ebook.

Per conoscere il programma completo vai su www.bolgherimelodyfestival.it

Sabato 26 Luglio 2014 a San Guido di Bolgheri (Li)
SUI PASSI DI BOLLE E LA SCALA, DANZA-SHOW CON 400 TALENTI TOSCANI
I Momix completano l’offerta del genere danza

Danza-show a Bolgheri Melody con le nuove generazioni di danzatori. Balleranno sullo stesso palcoscenico dove si è esibito Roberto Bolle insieme ai suoi straordinari “friends” e il Corpo di Ballo del Teatro alla Scala di Milano gli oltre 400 giovanissimi ballerini, in rappresentanza di diciotto scuole livornesi e toscane, protagonisti della prima edizione dell’European Meeting Dance Classic in programma sabato 26 luglio (inizio ore 21.30. Biglietto 15.50 euro). Per la prima volta il sipario dell’Arena Mario Incisa della Rocchetta, a San Guido di Bolgheri (Li) si apre alle realtà del territorio offrendo la possibilità alle giovani generazioni di esibirsi in un palcoscenico prestigioso ed in un contesto dilivello nazionale che ha ospitato, nelle precedenti edizioni, grandi interpreti della danza e del teatro. Le coreografie, tutte originali, spaziano dalla danza classica alla danza contemporanea senza dimenticare il musical e la danza jazz per offrire al pubblico uno spettacolo originale, imprevedibile e pieno di energia. Sul palcoscenico saliranno il Centro di Danza Cecina, Arte Danza Cecina, In punta di piedi Libertas Rosignano, Uisport’92 Rosignano, Hillary Ballet, Centro Accademico Danza Cecina, Fuoriasse San Vincenzo, ABC Danza Livorno, Sidanza Donoratico, Eimos Livorno, Danza Livorno, MultiVersoDanza Quarrata, Centro Studi Danza Cecina, A.E.D. Livorno, Elba Danza, Danza Arte in Movimento e Spazio Danza Cecina. L’European Meeting Dance Classic non sarà l’unico appuntamento pensato per gli appassionati del genere, a Bolgheri Melody tornano i Momix, l’incredibile compagnia di ballerini acrobati di Moses Pendleton, con lo spettacolo “Alchemy”. Due le date, le uniche in Toscana, previste a Bolgheri: mercoledì 6 e giovedì 7 agosto (inizio ore 21.30. Biglietti da 25,00 euro). Gli altri spettacolo in calendario: Paolo Rossi (30 luglio), Tango Argentino (31 luglio), Serata di Gala per la Fondazione Arpa (1 agosto), I Livornesi a Bolgheri (2 agosto), Pintus (4 agosto), Hair – Musical Tribute (8 agosto), Umberto Tozzi (9 agosto) e Giorgio Panariello (10 agosto).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »