energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

I prossimi appuntamenti di Lido Cinemare Notizie dalla toscana

Lido di Camaiore (Lucca) – Torna con una breve licenza dall’animazione per bambini la rassegna itinerante e gratuita di film sulla spiaggia organizzata da Balneari Lido di Camaiore-Consorzio Riviera Toscana e Monteggiori Arte: martedì 15 luglio al bagno Moby Dick risate assicurate con Jim Carrey, Morgan Freeman e Jennifer Aniston in “Una settimana da Dio”. Apericena on the beach dalle 20.

Con le peripezie del giornalista televisivo Bruce Nolan (Jim Carrey), esilarante protagonista di “Una settimana da Dio”, martedì 15 luglio si apre la terza settimana di “Lido Cinemare”, 18 serate gratuite di film sulla spiaggia ideate da Balneari Lido di Camaiore-Consorzio Riviera Toscana e dall’associazione Monteggiori Arte per offrire a grandi e piccini l’occasione di vivere la bellezza del mare anche sotto le stelle.
 
Il maxi schermo da 3 metri per 2,40 della rassegna estiva farà tappa al bagno Moby Dick, sul Lungomare Europa: proiettore accesso alle 21,30 per il film diretto da Tom Shadyac che racconta come, al termine di una giornata no, il reporter di Buffalo Bruce Nolan riceva da Dio (Morgan Freeman) la proposta di sostituirsi a lui per una settimana, con la facoltà di usare tutti i suoi poteri e provare a compiere il suo grande “lavoro”. Bruce, inizialmente, userà i poteri divini solo per divertirsi e fare carriera, salvo poi ravvedersi e tornare a più miti consigli, anche con la sua ragazza Grace (Jennifer Aniston).
 
In attesa della proiezione, dalle 20, lo stabilimento balneare accoglierà i suoi ospiti by night con un gustoso e suggestivo apericena: per informazioni e prenotazioni 338-39.26.352.
Non mancheranno i piccoli souvenir offerti dal negozio La Capanna di Viareggio e i volontari di Emergency, con le t-shirt “Lido Cinemare 2014” in vendita a offerta libera per devolverne il ricavato all’associazione di Gino Strada. La rassegna è patrocinata dal Comune di Camaiore e proseguirà fino al 29 agosto: fra i suoi partner anche Confcommercio Imprese per l’Italia – Province di Lucca-Massa Carrara e l’associazione degli albergatori di Lido, pronti a ospitare le proiezioni in caso di pioggia e promotori di pacchetti-soggiorno scontati per chi pernotterà sulla costa lidese nelle serate di spettacolo.
 
“Lido Cinemare” tornerà in spiaggia venerdì 18 luglio al bagno Davide, sul Lungomare Europa, con i motori ruggenti di “Cars”, settimo lungometraggio di animazione della Pixar Animation Studios, diretto da John Alan Lasseter e distribuito dalla Walt Disney Pictures. Informazioni e programma completo della rassegna su www.balnearilido.it.
Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »