energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

I soliti idioti stasera alle 21 all’Obihall Spettacoli

Aspettando il film “I 2 soliti idioti” in uscita per Natale, Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio si esibiranno stasera alle 21 all'Obihall  a Firenze. Un live esilarante, sketch inediti, trasformismo e tante canzoni assieme alla band “Gli Gnomi”, composta da Chicco Buttafuoco alla batteria, Andrea Gobbi al basso e Giulio Calvino alla chitarra. Approda finalmente anche a Firenze il tour Comico-Psichedelico de “I soliti idioti”, che in primavera hanno raccolto un successo dopo l’altro: sette date dal Teatro Geox di Padova al Teatro degli Arcimboldi di Milano, tutte sold-out. In meno di un anno hanno presentato la quarta stagione della serie sul canale MTV, poi il loro film d’esordio al cinema, campione d’incassi, e adesso stanno ultimando Ie riprese del prossimo film “I Due Soliti Idioti” in uscita tra qualche settimana in coincidenza delle feste natalizie. Ospiti d'onore stasera i personaggi più popolari della serie. Le varie coppie in costumi e maschere originali, si alterneranno portando sul palco vecchi e nuovi episodi, oltre le loro canzoni comiche eseguite dal vivo.

Il programma in onda su MTV, scritto da Francesco Mandelli, Fabrizio Biggio e Martino Ferro, è un'ironica rappresentazione della cultura italiana, con tutti i pregi e i difetti che tanto ci fanno amare ed odiare allo stesso tempo il nostro bel Paese. Le strampalate coppie, per la gioia dei fan, tornano dunque a teatro con gli sketch che mostrano una straordinaria abilità nell'indossare i panni di tanti personaggi, tutti quanti interpretati dai due istrionici attori.

Mandelli e Biggio, riescono infatti abilmente a cambiare faccia e personalità creando protagonisti che traggono ispirazione dalla borgata romana alla Milano bene, dal tema della mafia a quello di genitori e figli, passando dal mondo della Chiesa a quello dell'omosessualità”, mostrando i vari tic degli italiani e smascherando la loro “innocente idiozia.

Francesco Mandelli, nato ad Erba il 3 aprile 1979, è un attore, presentatore, autore e musicista, noto per aver esordito nel 1998 nei panni del “Non Giovane” con Andrea Pezzi, su MTV. Oltre ad aver scritto “I Soliti idioti”, è stato costantemente impegnato come attore, interpretando film campioni di incassi come “Manuale d’Amore” di Giovanni Veronesi, “Natale a Miami” e “Natale a New York” di Neri Parenti. Nel 2009 è stato coprotagonista del film di Massimo Venier “Generazione 1000 euro” ed è entrato a far parte del cast fisso della serie tv “Squadra Antimafia”, in onda in prima serata su Canale 5. Inoltre, sempre in prima serata e sempre nel 2009, ma questa volta su Rai 3, è lui ad affiancare Paola Cortellesi nello show “Non perdiamoci di vista”.

Fabrizio Biggio, nato a Firenze il 27 giugno 1974, è attore e autore televisivo. Partito dalle tv locali toscane, è approdato nel 2000 ad Mtv, dove con Gip e Francesco Mandelli ha recitato in MTV Mad. Nel 2001 conduce ha condotto il programma musicale “Select” e nel 2002 “MTV On the Beach” con Camilla Raznovich e Francesco Mandelli. Nel 2007 interpretato il personaggio del Diavolo per Rai Due nel programma “Balls of Steel”. Attualmente scrive e recita per “I Soliti Idioti” e nel 2010/2011 ha condotto con Simona Ventura “Ventura Football Club” su Radio Uno.

Prevendita biglietti 055/667566 e 055/6504112 oppure  collegandosi a www.bitconcerti.it e www.obihall.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »