energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

I supermercati Il Centro diventano Carrefour Express Società

Firenze – Dopo la chiusura, i supermercati de Il Centro torneranno a nuova vita. Il gruppo Carrefour, infatti, ha annunciato oggi, giovedì 20 novembre, l’acquisizione dei 16 punti vendita di Firenze, Arezzo e La Spezia. Oltre che nella città ligure ed in quella aretina, la catena vantava vari negozi nel centro storico del capoluogo toscano.

Carrefour ha in Italia oltre 1100 punti vendita, dei quali 57 ipermercati e 431 supermercati. Primo operatore europeo del settore, il gruppo da lavoro ad oltre 365.000 dipendenti ed è presente in oltre 30 Paesi con oltre 10.000 punti vendita totali. Ogni anno il gruppo fattura oltre 100 miliardi di euro e l’acquisizione dei supermercati Il Centro è stata pensata per rafforzare la presenza della compagnia in zone strategiche della Toscana.

Ma la buona notizia, oltre che per i consumatori, è per i lavoratori. Carrefour, infatti, si è impegnato a garantire i livelli occupazionali sulla base degli accordi siglati il 5 novembre con le organizzazioni sindacali. Ed è possibile che già prima della fine dell’anno le insegne Il Centro vengano sostituite da quelle di Carrefour Express.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »