energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

I talenti di Siena Jazz, oggi “Jam session in Contrada” Foto del giorno

.Siena – Avanti tutta con Siena Jazz. Dopo la seratadi ieri nel Cortile del Rettorato dell’Università di Siena con “Siena Jazz School Ensemble” e una band formata da alcuni dei grandi maestri internazionali docenti ai seminari internazionali estivi della Fondazione Siena Jazz, oggi al via le omai tradizionali “Jam session in Contrada” realizzate in collaborazione con alcune delle Società di Contrada: il primo appuntamento è nella contrada del Drago.
Nelle 2 foto della Gallery Walter Smith e Mark Guiliana con i suoi strumenti

La lunga maratona musicale dei concerti che accompagnano i seminari internazionali estivi della Fondazione Siena Jazz – realizzati con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena e in collaborazione con il Comune di Siena socio fondatore di Siena Jazz – prosegue lunedì 27 luglio, quando prendono il via le ormai tradizionali “Jam session in Contrada” realizzate in collaborazione con alcune delle Società di Contrada, un modo originale e divertente per mettere insieme la tradizione contradaiola e la grande musica dal vivo.

Il primo appuntamento è nella contrada del Drago, sempre alle 21.45 a ingresso libero, con un doppio set. Nel primo set, per la rassegna “Giovani Talenti Italiani”, sale sul palco il “Jazz Express”, premiato a “Nuoro Jazz – 2014” e composto da Francesco Nasone voce, Luca Agnello sax tenore, Antonio Masala chitarra, Danilo Tarso piano, Francesco Rapinesi contrabbasso e Juri Altana batteria, mentre nel secondo set si esibiscono gli allievi e i docenti della 45esima edizione dei seminari internazionali estivi, dando vita ad imprevedibili performance.

Ad eccezione di quello del 3 agosto tutti i concerti nell’ambito dei seminari internazionali estivi sono a ingresso libero. Tutte le attività estive della Fondazione Siena Jazz sono realizzate con il contributo di Banca Monte dei Paschi di Siena e in collaborazione con il Comune di Siena socio fondatore della Fondazione Siena Jazz.

Per informazioni e per il programma completo dei concerti Fondazione Siena Jazz, tel. 0577 271401, www.sienajazz.it

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »