energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

I Tassisti Fiorentini vanno forte anche in Arno Sport

E’ stato un successo senza precedenti, che ha fatto mettere già in programma di ripeterlo e ampliarlo nel 2013 l’evento del “Corporate Dragon boat Festival”, la sfida nella disciplina di dragon boat (l’imbarcazione da 20 pagaiatori, più un tamburino a prua e un timoniere a poppa) tra le 14 squadre aziendali tutte fiorentine che hanno aderito. Un evento che ha coinvolto circa 300 atleti partecipanti, più i familiari e gli accompagnatori per un movimento di circa un migliaio di persone coinvolte dalla Comunali Firenze che ha organizzato l’iniziativa.
La vittoria finale è andata alla squadra della Polisportiva Tassisti Fiorentini dopo una combattuta finale.

LA CRONACA
La giornata è iniziata molto presto, alle 8.30, con tutte le squadre che erano già presenti; si è svolta la riunione con i capitani e poi via subito per l'imbarco della prima batteria. Tutto si è svolto all'insegna della puntualità e della correttezza.
Le quattro batterie sono state vinte rispettivamente da Maximix, Leone verde (col miglior tempo di 52”47), Polisportiva Tassisti Fiorentini e Comunali Firenze.
Le due batterie dei ripescaggi premiavano Cral MPSCS e Ceri Vintage/It’s Yoga.
Tassisti e Comunali vincevano poi le rispettive semifinali. Poi la squadra della Comunali, per spirito di ospitalità, cedeva alla il diritto di partecipare alla finale a Ceri Vintage/It’s Yoga che si schieravano al via dell’evento conclusivo insieme a Tassisti, Leone Verde e Cral MPSCS.
La finale vedeva vincenti i Tassisti Fiorentini in 55’18”, davanti a Leone Verde, Ceri Vintage/It’s Yoga e Cral MPSCS.
A fine mattinata sin sono svolte le premiazioni, poi il ricco buffet per tutti i presenti.
L’appuntamento per ritrovarsi tutti è stato fissato per la prossima primavera mentre già il 6 e 7 ottobre prossimi sempre nel tratto antistante la sede della Comunali Firenze, in Lungarno Ferrucci, ci sarà la Coppa Italia di Dragon Boat.

IL COMMENTO
“Ho molto apprezzato lo spirito di squadra – ha sottolineato Alessandro Piccardi, vicepresidente della Comunali Firenze e coordinatore del Comitato organizzatore – che si è venuto a creare tra i gruppi, e del resto oltre all'aspetto agonistico questo è lo scopo di un evento come questo. Le squadre hanno passato una piacevole giornata ridendo e scherzando tra colleghi e amici, cementando lo spirito di gruppo e il piacere di stare insieme, cosa che si trasferirà nelle rispettive aziende. Direi che il successo della manifestazione è stato indiscusso, la soddisfazione di tutti era palpabile e le richieste di informazioni per il prossimo evento e circa altre iniziative della Canottieri Comunali Firenze sono arrivate copiose”.

LE SQUADRE IN LIZZA A FIRENZE:
Queste le squadre che sono scese in acqua a Firenze: Cral MPSCS,
Dragon Florence Terna, Leone Verde, Dragon Boat Lions distretto 108LA, Rotary, Polisportiva Tassisti Fiorentini, Sub – Bama, Flog, Maximix, Ceri Vintage/ It’s Yoga, Medicina Dello Sport Careggi, Evergreen, Last Minute C.C.F., Comunali Firenze (rappresentativa).

dragonfestival2.jpg

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »