energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

I vincitori della gara di ciclocross a Casa Bonelli Breaking news, Sport

Firenze – Pieno successo della ciclocross disputata a Casa Bonelli, località La Catena (San Miniato) valida per il Trofeo Cuoio e pelli su un percorso di due chilometri con tratti di asfalto, tratti di sterrato e diversi ostacoli naturali ed altri artificiali. Sono stati 84 i concorrenti.

Hanno vinto in campo maschile : il giovanissimo categoria G6 Mario Gervasoni; l’allievo Filippo Cecchi (Ciclistica San Miniato-Santa Croce); lo junior Filippo Repeti (Livorno); èlite sport Lorenzo Guidi (Elba Bike); esordienti Edoardo Coltelli (San Miniato Sport); amatori : Daniele Balducci, Luigi Olla, Leonardo Miniati, Stefano Campigli, Riccardo Rosselli e Renato Poli.

In campo femminile nella categoria èlite ancora un successo della fortissima elbana Alessia Bulleri nettamente superiore alle sue pur quotate avversarie. Per la portacolori del Team Aromitalia Vaiano Fondriest è stata la quarta vittoria (aveva già vinto a La Selva di Paliano, a Gallicano e su circuito sulle mura di Lucca.

Hanno vinto pure nella cateoria G6 : Beatrice Margheriti Oggero; allieve : Lara Scarselli (San Miniato-Santa Croce); amatori Beatrice Balducci.

Il successivo appuntamento è giovedi 8 dicembre a Presciano (Arezzo) e domenica 11 dicembre a Vaiano nel Trofeo Alberto Vannucci; mentre il 18 dicembre a Cinquale di Montignoso si disputa il Trofeo Citta dello dello sport. Queste le partenze per la cross a Cinquale : ore 12 categoria G6 maschi e femmine (20’ di gara); ore 12.30 esordenti ed allievi maschi e femmine (30’ di gara); ore 13,15 donne tutte le categorie ed amatori fascia 2 (40’ di gara); ore 14,10 maschi open ed amatori fascia 1 (60’ di gara).

Infine per Santo Stefano, 26 dicembre, in località 44° Parallelo cioè sulle colline pistoiesi il campionato toscano di ciclocross per tutte le categorie.

——————————————-

   SQUADRE RINNOVATE

         PER LA PROSSIMA STAGIONE  

FIRENZE – Le società ciclistiche toscane sono al lavoro per varate l’organico degli atleti per la prossima stagione. In campo femminile gà costruita la squadra femminile professioniste del Team Giusfredi Bianchi con sede a Vergaio di Massa Cozzile (Pistoia) per il 2017. E’ composta da otto italiane ed una israeliana : Elena Pippi; Simona Bortolotti, Michela Balducci; Giorgia Fraiegari; Vania Canvelli; Chiara Perini; Victoria Zavalloni; Omer Shapira e Daniela Dumitru, già famosa pattinatrice su ghiaccio. Direttori sportivi Giuseppe Lanzoni e Roberto Rossi.

In campo maschile il Team Malmantile Gaini si è già assicurato dieci corridori tra èlite ed under 23. Sono i riconfermati Daniele Trentin, Nicola Campigli, Dario Puccioni, Matteo Buggiani e Giuseppe La Terra Pirrè ed i nuovi arrivati Giovanni Iannelli, Gianni Pugi, Matteo Cantini, Manuel Allori e Luca Squilloni. La squadra è già in ritiro a Lavigno.

Due corridori del Team Malmanitle Gaini quest’anno protagonisti  quali Marco Bernardinetti e Simone Bernardini nel 2017 saranno professionisti rispettivamente con le squadre “Amore&Vita di Lunate di Lucca e quella emiliana del MG. Norda.

——————————–

SABATO SARA’ELETTO IL

             VERTICE DEL CICLISMO TOSCANO

FIRENZE – Sabato prossimo 10 dicembre a Peccioli (Pisa) assemblea elettiva delle società ciclistiche toscane per il rinnovo delle cariche del Comitato regionale per il quadriennio 2017-2020.

Scontata la conferma del pisano Giacomo Bacci alla presidenza  perché è tale la fiducia delle società che è il solo candidato alla presidenza. Pure già virtualmente scelti i due vice presidenti che saranno Maria Bruni già componente il direttivo e Giancarlo Del Balio, attuale responsabile del settore pista. Quattro i consiglieri. Tra i candidati Luciana Gradassi, Maurizio Marchesini e Alessandro Becherucci consiglieri uscenti che si ripropongono.

—————————————–

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »