
Firenze – Scade il 15 settembre il bando lanciato dal Centro Congressi al Duomo, con il patrocinio della Fondazione Romualdo Del Bianco e del suo Istituto Internazionale Life Beyond Tourism: un concorso di idee progettuali per riprogettare l’ingresso di ICLAB (Intercultural Creativity Laboratory, viale Guidoni 103), il nuovo open space di 1000 metri quadrati dedicato agli eventi, per i giovani e le espressioni culturali.
I candidati senza limiti di età o nazionalità, potranno partecipare proponendo progetti architettonici per due aree dei locali di ICLAB, la pensilina d’ingresso (area 1) e il lucernario sul salone degli incontri (area 2). Le idee progettuali presentate dovranno rispecchiare l’anima dello spazio, la sua idea di flessibilità e dinamismo e la sua destinazione per incontri di giovani creativi nel rispetto delle differenti culture.
La partecipazione, a carattere gratuito, è aperta ad architetti, artisti e studenti di ogni provenienza. Ai vincitori andrà un premio in denaro di 1000 euro e la proposta vincitrice costituirà una delle basi per lo sviluppo del futuro progetto architettonico esecutivo. La consegna dei progetti dovrà avvenire entro la mezzanotte (ora italiana) del 15 settembre 2015, mentre i risultati saranno comunicati sulla pagina www.iclab.info il giorno 1° di ottobre.
Info: www.iclab.info