energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Mamma pistoiese anticrisi Società

L'ultima l'ha pensata una mamma di Pistoia, Annamaria Giannini, 46 anni, che ha aperto, in via Porta del Borgo, uno spazio singolare e, assicurano le mamme, geniale. Qual'è l'idea? Questa: aprire un mercato dell'usato per i bambini nella fascia 0-16 anni. Il risparmio? Circa il 20% sugli acquisti annuali tradizionali, assicura Giannini, con la certezza che le deriva proprio dall'esperienza quotidiana di madre e dal confronto con le altre donne. Di cosa si tratta, lo spiega la stessa titolare: “BimbiInFiera è un contenitore dove i genitori portano vestiti, giochi e mobilini non più necessari in conto vendita, e comprano quel che serve ad un prezzo scontato, senza rinunciare alla qualità”.

Articoli insomma necessari lì per lì che in poco tempo diventano "obsoleti" come giocattoli, scarpe, giubbotti, vestiti diventati in un batter d'occhio troppo corti o stretti, ma anche passeggini, seggiolini, lettini e mobili che quando i figli crescono diventano inevitabilmente ingombri da piazzare, al massimo, in soffitta.
Le modalità di funzionamento? Eccole: si portano vestiti, scarpe, passeggini e tutto ciò che è ancora in buone condizioni e non serve più, e si concorda un prezzo. BimbiInFiera cataloga il prodotto, apre un conto intestato al genitore 'fornitore' e ogni mese liquida il 50% di quanto incassato (tutto gestito tramite un software appositamente creato). C'è anche un sito dedicato, http://www.bimbiinfiera.com, e la prossima novità sarà quella del noleggio di oggetti indispensabili all'infanzia come tiralatte, passeggini, carrozzine, ovetti, lettini.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »