energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il 17 giugno raduno di trattori Porsche a Fucecchio Notizie dalla toscana

Fucecchio (Firenze) – Arriveranno A Ponte a Cappiano (Fucecchio) il 17 luglio, dopo tre giorni di viaggio, per partecipare al raduno di trattori Porsche, dodici appassionati dei mezzi agricoli prodotti dalla nota casa tedesca. Si uniranno agli appassionati provenienti da tutta Italia ed alcuni paesi d’Europa per la decima edizione della “Passeggiata con Trattori Porsche” organizzata dalla Fondazione d’ Appiano, presieduta da Giuseppe Beconcini in programma sabato 18 e domenica 19 luglio.

La manifestazione, ormai consolidata, riscuote un grandissimo successo, tanto da essere un vero e proprio evento turistico per  Fucecchio. Anche quest’anno è prevista la presenza di Erald Stegen, presidente del PORSCHE DIESEL-DE e di Antonio Tissi di Porsche Italia.

Si tratta di un evento che unisce la passione per i mezzi agricoli costruiti dalla fabbrica di Zuffenhausen all’amore per la campagna toscana e le sue bellezze.

Il raduno, in programma sabato 18 luglio, prevede alle ore 10 la partenza da Ponte a Cappiano, quindi una passeggiata in Padule di Fucecchio dove si terrà anche un brunch presso il Casotto del Sordo. Dopo pranzo rientro a Ponte a Cappiano e alle ore 18 partenza per la sfilata nel centro di Fucecchio con il saluto del sindaco Alessio Spinelli.

Nella giornata di domenica gli ospiti, che rimarranno a Fucecchio fino a martedì 21 luglio, saranno accompagnati nella vicina Cerreto Guidi dove sono in calendario altri eventi.

“Questo tipo di iniziative – dice Spinelli – sono di grande supporto alla promozione del nostro territorio. Per questo motivo l’amministrazione comunale è ben lieta di sostenere gli sforzi del dottor Beconcini. Ospiteremo una delle eccellenze storiche dell’industria tedesca e avremo l’occasione di mostrare ai nostri ospiti, in gran parte provenienti dal nord Italia e dall’Austria, tutte le bellezze paesaggistiche e culturali che Fucecchio e la sua campagna può offrire. Sarà un’occasione per promuovere le nostre eccellenze grazie ad una manifestazione particolare e di grande fascino”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »