energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Il 4 giugno la Color Run farà tappa a Firenze Notizie dalla toscana

Firenze – Dopo Torino, Bari e Trento che hanno ospitato le prime tre tappe della nuova edizione di THE COLOR RUN BY UNITED COLORS OF BENETTON, anche Firenze è pronta a ospitare,  per il secondo anno consecutivo, la 5km più allegra del Pianeta. L’evento, in programma al Parco delle Cascine sabato 4 giugno, è stato presentato oggi presso la Sala Macconi di Palazzo Vecchio, alla presenza dell’Assessore allo Sport Andrea Vannucci.

Un evento contagioso che ha raccolto lo scorso anno oltre 126.000 iscritti complessivi (e già 38.000 nelle prime tre tappe del 2016), organizzato in Italia da RCS Sport – RCS Active Team, aperto a tutte le età,  in nome di uno stile di vita sano all’insegna del benessere e dell’allegria.

The Color Run è una corsa non competitiva a metà strada tra sport ed entertainment in cui migliaia di partecipanti vengono cosparsi lungo il percorso di colori eco friendly. Non conterà quindi arrivare primi o fare il miglior tempo ma unicamente divertirsi. Si parte vestiti di bianco e si arriva al traguardo completamente colorati. Tema del format il Tropicolor: palme, hukulele, musica hawaiana e collane di fiori, totalmente ispirato a un’atmosfera tropicale, vera novità del 2016.

A Firenze si correrà nuovamente al Parco delle Cascine, il più grande parco pubblico in città, ma la partenza e il Color Village non saranno come lo scorso anno all’Ippodromo Le Mulina, bensì all’Ippodromo del Visarno, splendida location immersa nel verde. Il percorso si snoderà lungo viale del Visarno, via degli Olmi, Via dei Lecci, viale Washington, prima di ritornare al Villaggio per la festa finale, passando per via dell’Indiano e di nuovo per via degli Olmi.

Quest’anno la quinta tappa ospiterà Dolcenera, special guest d’eccezione che ha dominato la scena musicale alla 66ma edizione del Festival di Sanremo con esibizioni affascinanti dell’elegante ed emozionante brano Ora o mai più (le cose cambiano) oltre a essere protagonista su RAI2 nella veste di coach del talent “THE VOICE”, conclusosi proprio ieri sera. Promotrice dell’iniziativa è Radio 105, radio ufficiale di The Color Run, che sarà presente a Firenze anche con Gli Autogol, l’irresistibile trio satirico divenuto celebre per parodie legate al mondo dello sport e mattatore del programma “105 Autogol”. Alessandro Iraci, Michele Negroni e Rollo saliranno sul palco del Color Village per intrattenere i partecipanti con le divertenti imitazioni di personaggi come Massimiliano Allegri, Antonio Conte e Guido Meda e dalle 12 alle 14 trasmetteranno in diretta nazionale dal truck 105.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »