energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il calendario 2017 del Calcio storico fiorentino Notizie dalla toscana

Firenze – Diciotto mesi di immagini tra quotidianità e imprese di gioco. È il nuovo calendario del Calcio storico fiorentino, prodotto in 10mila copie, per portare al grande pubblico il mondo della più importante tradizione popolare cittadina. Il calendario è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore alle Tradizioni popolari Andrea Vannucci e dal presidente del Calcio storico fiorentino Michele Pierguidi.

“Il calendario di quest’anno rappresenta una grande conferma ma anche un’innovazione nel mondo delle tradizioni popolari fiorentine – ha detto Vannucci – Una scommessa dell’Amministrazione e del Comitato del Calcio storico sul rinnovamento e sulla diversificazione. Abbiamo scelto di realizzare, attraverso una procedura ad evidenza pubblica, un calendario destinato anche al grande pubblico per estendere ancora di più il fascino e la passione che il mondo del Calcio storico sa regalare. In più, abbiamo deciso di rappresentare i calcianti nella quotidianità, raccontando i mestieri della città e dei quartieri, in un forte legame con la cittadinanza”.

“L’idea per il calendario 2017 è stata quella di abbinare il Calcio storico alla vita reale dei calcianti – ha detto Pierguidi – Una bellissima occasione per rappresentare i calcianti al lavoro, impegnati nei loro mestieri di tutti i giorni. Tutte le foto utilizzate per il calendario saranno poi raccolte in una mostra che sarà allestita in Palagio di Parte Guelfa”.

I

Print Friendly, PDF & Email

Translate »