energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il cartellone degli eventi estivi di Pitigliano Notizie dalla toscana

Pitigliano –  Musica, comicità, teatro, danza, cultura: da fine luglio a fine agosto un mese di eventi a Pitigliano. Il Comune ha presentato il cartellone delle manifestazioni organizzate per l’estate, in collaborazione con la pro loco l’Orso e Banca Tema.

“Anche quest’anno presentiamo un palinsesto di spettacoli molto vario – commenta Irene Lauretti, assessore alla Cultura del Comune di Pitigliano – che va dalle serate di intrattenimento, pensate per le famiglie e per accogliere al meglio i turisti, fino agli eventi culturali e di valorizzazione del territorio”.

Momenti clou saranno la festa della contea, in programma da venerdì 17 a domenica 19 agosto, nel corso della quale il borgo tornerà all’epoca rinascimentale, con i giocolieri, i saltimbanchi e le danzatrici. E dal 30 agosto al 3 settembre Settembredivino, la tradizionale festa delle cantine che richiama ogni anno a Pitigliano migliaia di visitatori.

La storia sarà al centro dell’attenzione nella Giornata degli etruschi, in programma il 25 agosto, che prevede un convegno sulla tutela dei beni archeologici e alle 17, il concerto jazz di Stefano Cocco Cantini e Ares Tavolazzi, al museo all’aperto Alberto Manzi.

Un altro evento particolarmente atteso è l’opera: dopo il successo dello scorso anno con la Tosca, il 25 agosto è di scena la Traviata. Interamente dedicata alla promozione del territorio e dei suoi prodotti tipici è invece l’iniziativa in programma il 2 agosto, dal titolo Un’altra estate, promossa da Toscana Promozione, Il Tirreno, Vetrina toscana, Fondazione sistema toscana e associazione Feisct, alla quale hanno aderito diverse aziende del territorio, in particolar modo, i produttori di olio e di vino.

Per gli amanti della musica il 9 agosto il concerto di Matthew Lee, e per ferragosto Jovanotte, la tribute band di Jovanotti. Tra la miriade di appuntamenti con la comicità e il divertimento avremo a Pitigliano, Dilettando l’11 agosto e il Conte Max il 24 agosto”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »