energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Nuovo parcheggio multipiano nel centro di Sesto Notizie dalla toscana

Inaugurato ieri pomeriggio, alla presenza del sindaco Gianni Gianassi, il “Parcheggio del centro”, la nuova area di sosta pubblica tra via Gramsci e via Contini. Si tratta di un parcheggio multipiano, informa oggi la nota del Comune di Sesto Fiorentino, nella cosiddetta area “ex Giannini” situata nel centro di Sesto Fiorentino. La capienza complessiva è di 178 auto, così distribuite: in superficie 63 posti pubblici scoperti (oltre a 16 posti moto); al primo piano fuori terra 27 posti auto scoperti a uso pubblico; al primo piano interrato un posto e 40 box. Altri 47 box sono invece stati realizzati al secondo piano interrato.
La nota del Comune precisa che a seguito della convenzione stipulata dal Comune e dalla società Mura a dritta s.r.l., approvata dal Consiglio comunale nel marzo 2009, l’Amministrazione comunale ha acquistato 27 posti auto a uso pubblico realizzati al primo piano fuori terra oltre a 10 posti al primo piano interrato del parcheggio. Questi saranno utilizzati per il parcheggio delle auto di servizio del Comune, recuperando alla libera sosta i posti attualmente riservati ai mezzi comunali in via Fratti.

L’accesso al nuovo “Parcheggio del centro” è da via Contini e l’uscita da via Gramsci, ciò comporta alcune modifiche permanenti alla circolazione nell’area. In particolare: il divieto di sosta 0-24 dei veicoli in via Contini; il doppio senso di marcia nel tratto di via Contini compreso tra l’accesso al parcheggio e piazza De Amicis, il senso unico nel tratto tra l’accesso al parcheggio e via Piave. Sarà inoltre installato un semaforo (per fermare i veicoli diretti al parcheggio e consentire l’uscita su via Contini) e alcuni stalli per ciclomotori e motocicli. La sosta a pagamento è prevista nei giorni feriali dalle ore 9 alle ore 19.

Le dichiarazioni
“La nostra città ha finalmente una struttura di servizio per gli abitanti del centro e per gli operatori commerciali- ha spiegato il sindaco Gianni Gianassi- che nonostante la crisi continuano a mantenere le proprie aziende in centro. Le tariffe che pagherà chi usufruirà del parcheggio sono tra le più basse della nostra regione. L’opera, importante e costosa, – ha concluso il sindaco- ci consentirà di completare ciò che abbiamo previsto da anni ovvero l’estensione della pedonalizzazione del centro che concerteremo insieme alle categorie e ai cittadini.”

Foto Comune di Sesto Fiorentino

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »