energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Il Cherubini per L’Affratellamento: le date dei concerti di maggio My Stamp

Firenze, 10 maggio – Per la rassegna musicale “Il Cherubini per L’affratellamento” proseguono nel mese di maggio i concerti del Conservatorio di Musica Luigi Cherubini di Firenze al Teatro L’Affratellamento di via Giampaolo Orsini, 73. Dopo il concerto del 6 maggio, concerto per soprano, violino e pianoforte, che ha visto la cantante Elena Mariani esibirsi insieme al violinista Massimo Nesi e al pianista Gianni Franceschi su brani di Carl August Krebs, Georg Goltermann, Carl Reinecke, Julius Weismann, Joseph Marx, Louis Diémer, Eric Whitacre, Arthur Bliss e di M.E. Gignoux, altri quattro sono i concerti in programma che musicisti del Conservatorio Cherubini offriranno al pubblico a sostegno del Teatro. L’ingresso sarà infatti a offerta libera e destinato al sostegno del circolo.

Queste date e gli orari dei prossimi appuntamenti:
Domenica 14 maggio – ore 21:00 sarà la volta del duo per violino e pianoforte di Claudio e Stefano Maffei, che eseguiranno musiche di Ludwig van Beethoven, Johannes Brahms e César Franck.
Venerdì 19 maggio – ore 21:00 si terrà il concerto per clavicembalo e violino barocco di Alfonso Fedi e Roberto Anedda su brani di Johann Sebastian Bach, Johann Jakob Froberger e Heinrich Ignaz Franz von Biber
Sabato 20 maggio – ore 21:00 una serata per voce e trio che vedrà David Riondino alla voce recitante, Augusto Vismara al violino, Fabio Battistelli al clarinetto ed Elisa Racioppi al pianoforte interpretare pezzi dello stesso Vismara e di Igor Stravinskij.
A conclusione domenica 21 maggio ore 21:00 il concerto del Cherubini Flute Ensemble, diretto dal maestro Giuseppe Contaldo, solista Romolo Balzani, saranno eseguite musiche di A. Dvorak, J. Brahms, H. Brant
Ingresso a offerta libera a sostegno del teatro
Info: Società ricreativa L’Affratellamento di Ricorboli, via Giampaolo Orsini 73 Firenze |
055 6814309 (telefonare dopo le 15.00) |www.affratellamento.it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »