energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il ciclismo ruggisce con il Leone del Mugello Sport

Firenze ospita domani e giovedi i campionati toscani su pista. Le gare si svolgeranno al Velodromo delle Cascine organizzate dal Club Sportivo Firenze. Domani mercoledi dalle 9,30 alle 10,30 inseguimento allievi; dalle 15,30 alle 16,30 le altre gare. Giovedi dalle 9,30 alle 10,30 inseguimento open; dalle 15,30 alle 16,30 le altre gare.
  Un’ottantina i corridori iscritti. In palio otto titoli. Quattro per la categoria open (èlite e under 23) : velocità, inseguimento, individuale e corsa a punti. Due per la categoria juniores : velocità e corsa a punti. E due per gli allievi : kerin e corsa a punti.
  Invece i titoli toscani per le categorie allieve donne e esordienti maschi e femminile saranno assegnati giovedì 18 luglio sulla pista di San Carlo (Livorno).
  Domenica invece dedicato all’indimenticabile Gastone Nencini, il “Leone del Mugello”, si corre il 97° Giro del Casentino per dilettanti con partenza ed arrivo a Subbiano. Il percorso misura 157 chilometri e comprende nel finale l’impegnativa salita di Falciano. Partenza ore 14.
   Sempre domenica 14 luglio un altro importante appuntamento. A Ponte a Ema è in programma la 65° Coppa Sei Martiri (in palio anche il 25° Trofeo Provincia di Firenze e il 23°Memorial Marcello Conti) per juniores. Sono 127 gli iscritti, tra cui il campione italiano Matteo Trippi (SC. “Fosco Bessi” Calenzano) di 22 società. Km. 110. Partenza ore 14. Organizza la SS. Aquila Ganzaroli Ponte a Ema, presidente Renato Masini.
  Domenica pure due gare per allievi : a Manciano (Arezzo) e Avane (Empoli).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »