energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il ciclismo toscano all’assalto della Francia Sport

Intenso fine agosto per il team ciclistico professionisti “Fantini Selle Italia” con sede a San Baronto di Pistoia. La squadra diretta da Luca Scinto sarà impegnata simultaneamente su due fronti : il trittico lombardo (domani mercoledi Coppa Agostoni; giovedi Coppa Bernocchi e venerdi Tre Valli Varesine) e due corse in Francia. Al trittico lombardo saranno impegnati in tutte le tre gare Francesco Failli, Matteo Rabottini, Fabio Taborre, Alessandro Proni e Mauro Finetto. Alla Coppa Agostoni anche Pierpaolo De Negri, Jonathan Monsalve e Luca Mazzanti; alla Coppa Bernocchi pure Pierpaolo De Negri e Daniele Colli ed alla Tre Valli Varesine anche Monsalve, Mazzanti e Cristiano Minguzzi.
  In Francia la “Fantini Selle Italia” parteciperà domenica prossima ad una corsa in linea e dal 27 al 30 agosto ad una gara a tappe. A questa trasferta francese parteciperanno Stefano Borchi, Francesco Chicchi, Kevin Hulsmans, Oscar Gatto, Mattia Pozzo, Airan Fernandez, Rafael Andriato e, l’ultimo arrivato nella squadra, Daniele Colli.
  Intanto la “Fantini Selle Italia” ha assunto come stagisti due validi under 23 : Luca Sterbini e Riccardo Stacchiotti che gareggeranno con i professionisti in Brasile al Tour do Rio dal 28 agosto al 1 settembre.
  Per il grande ciclismo c’è da aggiungere che domani mercoledi 21 agosto Angelo Zomegnan, presidente del comitato organizzatore dei campionati del mondo in Toscana (22-29 settembre), incontrerà a Firenze (Palazzo Cerretani, Piazza Unità, ore 15) i giornalisti. Illustrerà i progressi dei lavori in corso ed i progetti previsti per dar vita ad una macchina organizzativa all’altezza del grande evento sportivo che la Toscana ospita per la prima volta nella storia.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »