energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il cinema aiuta il turismo: questa volta tocca all’Olanda Cinema, Turismo

Martedì il 21 maggio presso Villa Rossi di Lucca è stato presentato alla stampa olandese il film "Tuscan Wedding" (Toscaanse Bruiloft), di Johan Nijenhuis, Klaas de Jong e Bernard Tulp. Sono stati 180 i giornalisti intervenuti alla conferenza stampa direttamente dall'Olanda, grazie ad un aereo privato messo a disposizione dalla produzione A Film, accolti a Lucca da Toscana Promozione. Il film verrà girato a giugno in varie location toscane, grazie al supporto di Toscana Film Commission, e uscirà nelle sale olandesi a gennaio 2014.

Lo scorso 9 maggio dell'Assessore Scaletti nel corso del convegno “Il futuro del cinema” aveva dichiarato che grazie alla serie tv "The China Story", al film indiano "Rajapattai" e alla telenovela latinoamericana "Passione", tre produzioni girate in Toscana, “nel 2012 si è registrato un incremento del 19 percento di turisti cinesi e del 6,8 di quelli indiani. Ma il risultato più strabiliante è stato quello della telenovela: nel 2011, infatti, abbiamo registrato il 53,6 per cento in più di turisti brasiliani in Toscana”. La Regione si aspetta un forte incremento turistico dai Paesi Bassi per il 2014 in concomitanza con l'uscita del film nelle sale, visto il successo della pellicola precedente del trio di registi, "Verliefd op Ibiza", che ha ottenuto oltre 700.000 spettatori nei cinema in patria. 

Nel film, in un lussuoso immobile italiano Sanne ha intrapreso il business del wedding planning “Casa Matrimonio”, insieme ai suoi genitori. La Casa accoglie le persone che vogliono celebrare il coronamento di un sogno d'amore. La tenuta si trova in Toscana, regione tra le più amate dagli Olandesi, luogo ideale per un matrimonio da favola. Per alcuni la tenuta è terreno familiare che amano visitare, perché nella vita ci si sposa solo… due volte!

Il film – afferma Cristina Scaletti racconta il grande amore che l'Olanda ha per la Toscana e soprattutto per il Chianti. Un legame che dura da tanto tempo e che va rafforzato. Ecco perché la presentazione del film sarà anche l'occasione per presentare in Olanda la nuova campagna promozionale che Toscana Promozione ha elaborato per i Paesi Bassi. Siamo certi che grazie all'effetto del film, rafforzato da un'azione strategica strutturata e mirata, potremmo ottenere un sensibile miglioramento dei dati sui flussi turistici”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »