energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il cinema all’aperto sulla riva dell’Arno grazie a Easy Living Cinema

Ritorna il tradizionale appuntamento con “Lucciola”, lo storico cinema all'aperto sulla spiaggia in riva all'Arno, la cui attività è cessata prima dell'alluvione. Grazie a Easy Living e al Comitato di San Niccolò tutti i lunedì sera dalle 21,30 proiezioni gratuite che il pubblico potrà gustarsi comodamente seduto su una delle sedie a sdraio messe a disposizione. Un drink alla mano e la brezza del fiume che accarezza la pelle, l'unico problema saranno le zanzare, la cui presenza quest'anno è fortunatamente drasticamente calata.

Si inizia  lunedì 16 luglio, con “Fahrenheit 451” di Francois Truffaut, geniale lavoro di uno dei maestri della Nouvelle Vague tratto dall'omonimo romanzo dello scrittore di fantascienza, recentemente scomparso, Ray Bradbury. E' importante sottolineare come il progetto sia nato dalla collaborazione tra un comitato di cittadini, come il Comitato di San Niccolò, e un'associazione che opera come esercente nell'intrattenimento. L'idea dietro al progetto è quella di far vivere a tutti la spiaggetta di San Niccolò in modo completamente gratuito, creando una forma di intrattenimento condivisibile tra esercenti e residenti, coniugando offerta culturale e rilassamento.

Un programma di cinema eclettico accompagnerà gli spettatori dal 16 luglio fino al 10 settembre, quando il caldo estivo comincerà a lasciare spazio ai primi giorni dell'Autunno.

Si inizierà con la fantascienza colta di “Fahrenheit 451” di Truffaut per poi lasciare spazio, il 23 luglio, al grande cinema d'autore di Erns Lubitsch con “Vogliamo Vivere”. Il 30 luglio e il 6 agosto si riderà con le due belle commedie “Goodbye Lenin” di Wolfgang Becker e “Il grande capo” di Lars Von Trier. Il 13 agosto sarà protagonista la fantascienza surreale di “Azione Mutante”, pellicola di debutto dell'oramai affermato regista spagnolo Alex de la Iglesia. Il 20 agosto a tenere compagnia al pubblico ci sarà “Svegliati Ned”, deliziosa commedia inglese in cui un villagio organizza una enorme truffa per incassare il premio milionario della lotteria nazionale. L'attore e regista Liev Schreiber è l'autore della pellicola del 27 agosto, “Ogni cosa è illuminata” ispirato dal romanzo di Jonathan Safran Foer. Due classici chiuderanno il ciclo di proiezioni il 3 e il 10 settembre, “Monty Python e il Sacro Graal” del famoso gruppo comico inglese e il nostrano “Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto” di Elio Petri, uno dei film più rappresentativi del cinema politico degli anni Settanta, vincitore del Grand Prix di Cannes e del Premio Oscar come miglior film straniero.

A Easy Living 2012 arriva il rimedio per sconfiggere la calura estiva che ha iniziato a fiaccare Firenze e i fiorentini. Se siete alla ricerca di una serata divertente, godendovi la brezza del fiume e sorseggiando qualcosa in compagnia, la spiaggia sull'Arno è sicuramente uno dei posti dove andare. Fino a metà settembre Easy Living Spiaggia sull’Arno offrirà ogni giorno intrattenimento culturale, oltre ad essere aperto da mattina a sera con servizio di bar, colazioni, pranzi, aperitivi e dopocena.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »