energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il concorso letterario della Pistoia-Abetone Notizie dalla toscana

Pistoia – «Ci sono le corse e La Corsa. Questa è diversa da tutte, più dura, più impegnativa, più affascinante. Questa è La Corsa». Le parole appassionate di un podista esperto come Stefano Frivoli dimostrano che la Pistoia-Abetone non è solo bella da correre, ma può trasformarsi in un grande contenitore di storie, tutte meritevoli di essere raccontate. Testimonianze come questa, ma anche poesie, racconti e opere di narrativa in genere da oggi potranno partecipare a “La Corsa… in parole”, concorso letterario ideato dall’organizzazione dell’ultramaratona in occasione dell’anno di Pistoia Capitale della Cultura e abbinato alla 42a edizione.

Protagonista principale dell’iniziativa è la corsa e tutto ciò che le ruota attorno: sensazioni, emozioni, luoghi, persone, amicizie, eventi e situazioni legate ad una gara, vissute in prima persona o da osservatore. I partecipanti potranno dedicare il proprio elaborato alla Pistoia-Abetone in particolare o alla corsa in generale, la scelta non influirà in alcun modo sede di giudizio.

Il concorso è aperto a tutti i maggiorenni di qualsiasi nazionalità ed è diviso in due sezioni: narrativa (racconto, reportage, diario, testimonianze) e poesia; i lavori possono essere anche già editi, purché non premiati in precedenti concorsi. Le opere devono essere consegnate entro il 30 maggio, i vincitori saranno premiati il 24 giugno nel corso di “Benvenuti a Pistoia” Expò Pistoia-Abetone al centro espositivo “La Cattedrale” di via Pertini. Ulteriori dettagli, regolamento e scheda d’iscrizione sono reperibili sul sito web www.pistoia-abetone.net.

 

foto Piero Giacomelli

Print Friendly, PDF & Email

Translate »