energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il Festival Diramazioni chiude l’Estate Fiorentina Notizie dalla toscana

'Fine agosto' al Parco dell’Anconella di Firenze con il Festival Diramazioni a cura dell’associazione Cambiamusica!-Firenze.
Tante le iniziative per il 2012 svoltesi al Parco dell’Anconella, nonostante il caldo, chi è rimasto a Firenze ha potuto trovare soprattutto la sera un’oasi per un po’ di fresco e tanto divertimento, con appuntamenti di vario genere, fra arte, cultura e discussione.
Il 28, il 29 e il 31 agosto si svolgeranno tre fra gli appuntamenti più attesi. Ecco il programma:

Martedì 28 agosto ore 21.30
presso lo spazio TEATRO BLU
RISATE CANTATE
Enzo Carro nelle buffa lezione-concerto
Da che mondo è mondo, in ogni ambito sociale (dal più incolto al più intellettuale), si sono sempre cantate canzoncine umoristiche. Alcune avevano semplicemente dei testi spensierati, altre li avevano pieni di doppi sensi ed altre ancora… infarciti di parolacce e oscenità. Enzo Carro, armato di voce e chitarra, propone un insolita lezione-concerto all’insegna dell’ironia e del buonumore. Dalle allegre canzoncine di Renato Carosone alle spassose macchiette di Nino Taranto, dalle ammiccanti canzoncine degli anni venti ai canti d’osteria, dai canti boccacceschi degli studenti goliardi alle buffe parodie delle canzoni famose: ce n’è per tutti i gusti!!!

Mercoledì 29 agosto ore 21.30
presso lo spazio TEATRO BLU
"Gli Angeli nel Fango. L'alluvione mai vista"
La più completa ricostruzione dell'alluvione di Firenze del 4 novembre 1966. Ricostruita la verità sui ritardi dei soccorsi. Il racconto della città che si auto-organizza e dell'arrivo degli Angeli del Fango. Il docu-film di  Erasmo D’Angelis con voce narrante di Paolo Hendel, consulenza di Sandro Bennucci e Giovanni Menduni. La ricostruzione delle ore drammatiche e successive al 4 novembre 1966. 90 minuti al ritmo di immagini choc d’epoca, inedite e a colori. In collaborazione con  Mediateca Regionale Toscana – Film Commission.

Venerdì 31 agosto ore 21.30
presso lo spazio Bar-chetto
I CARTONI ANIMATI GIAPPONESI
ritorna la serata con i classici del CARTONE ANIMATO giapponese, una carrellata di episodi tratti dalle serie TV più belle, ricordi d'infanzia e  isate da condividere e ottima occasione per chi non li ha mai visti prima d’ora.

DIRAMAZIONI Festival – Estate Fiorentina 2012
Parco dell’Anconella – via di Villamagna 39 Firenze
INGRESSO LIBERO

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »