energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il film più erotico? “Ultimo tango a Parigi” Spettacoli

Il film “Ultimo tango a Parigi” compie 40 anni, e quelle tra Marlon Brando e Maria Schneider rimangono le scene più erotiche della storia del cinema. Molto di più delle sequenze sexy che vedevano protagonisti Mickey Rourke e Kim Basinger nella pellicola “9 settimane e mezzo”, o delle scene tra Michael Douglas e la bellissima Sharon Stone di “Basic Instint”. Questo è quanto emerge da un sondaggio realizzato da C-Date – uno dei maggiori siti di incontri dedicati ai libertini di tutta Europa, non solo cinefili – su 100 critici cinematografici del vecchio continente, sottoponendo loro una lista di film che contengono scene ad alto tasso di erotismo.

Ovviamente, il sondaggio di C-date ha escluso i film esplicitamente erotici o a luci rosse, e ha escluso anche le serie tv, limitandosi a mostrare solo le opere pensate e realizzate per il grande pubblico. E così, la top ten delle scene di sesso ha visto il trionfo del film di Bernardo Bertolucci, votato dal 25% dei critici. Al secondo posto, con il 20% dei voti, il film “Il danno” di Louis Malle, l'intensa storia d'amore tra Jeremy Irons e Juliette Binoche, anche qui nella città di Parigi.

Leggermente diversa la situazione del film che si piazza a sorpresa al terzo posto: “Mullholland Drive” di David Linch, che vede Naomi Watts e Laura Harring impegnate in una passionale scena di amore lesbo. Questa pellicola ottiene il 17% dei voti. Invece, la scena d'amore tra Jack Nicholson e Jessica Lange in “Il postino suona sempre due volte” viene votata dal 15% dei critici è si piazza al quarto posto.

Quinta posizione per la coppia tutta orientale di “Lussuria – Seduzione e tradimento” di Ang Lee, con il 12% dei voti. Soltanto sesta la pellicola cult degli anni 80, “9 settimane e mezzo”, con la coppia Mickey Rourke e Kim Basinger, che viene scelta dal 10% dei votanti. E a seguire: “L'amante” di Jean-Jeacques Annaud, 7% dei voti, “Lezioni di Piano” con Holly Hunter e Harvey Keitel, 6% dei voti, “Basic Instint”, con Michael Douglas e Sharon Stone, 5% dei voti.

Chiude la classifica delle scene più erotiche di sempre il film, poco conosciuto, “The Roman of Mrs Stone”, dove un focoso Olivier Martinez e una matura Hellen Mirren si fondono in un vortice di passione.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »