energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il Gambassi è inarrestabile: tre reti al Reggello Calcio, Sport

Questa era la quarta volta che le formazioni si affrontavano a Reggello dove la squadra di casa era sempre riuscita a fare bottino pieno. Anche oggi, dai primi minuti di partita, sembrava che la tradizione dovesse essere rispettata. I locali, infatti, erano partiti fortissimo e al 3' minuto erano andati in vantaggio grazie al rigore – sacrosanto – per un fallo di Pantani su Natale e trasformato da Tognaccini. Il gol sembra aver scosso i ragazzi del Gambassi, tanto che bisogna arrivare al 22' per registrare il loro primo tiro in porta, con Cellai che su punizione impegna Tilli.
Il Gambassi preme e al 35' trova il pareggio: calcio d'angolo, tocco e scambio corto tra Cellai e Kodraziù, con il primo che serve Ciappi che di testa anticipa tutti e insacca. 
Il secondo tempo vede una partita piuttosto spezzettata, con le formazioni che si annullano a centrocampo. Mascagni, il mister avversario, crede ancora nella vittoria e potenzia il suo attacco. Scelta che non dà gli effetti sperati.
Al 24st, fallo laterale di Volpini, Ciappi fa la sponda a Cellai il quale, spalla alla porta, si libera di un avversario e disegna una parabola imprendibile per Tilli. Gol da cineteca per il numero 4 ospite.
Mascagni butta dentro anche Danese, ma il Gambassi usufruisce di una punizione dalla sinistra per chiudere la gara. Cellai calcia una palla deliziosa sulla testa di Ciappi che, in fotocopia del primo gol, anticipa tutti sul primo palo per il 3 a 1 definitivo.
Il reggello prova ad accorciare, ma il Gambassi fa buona guardia e non si sbilancia mai, non concedendo, così, più niente ai locali.

I tabellini:

RESCO REGGELLO – GAMBASSI TERME   1-3

Formazione Reggello: Tilli, Insardà, Schiraldi, Marra, Basagni, Redditi, Natale (13'st Mori), Barnabani, Tognaccini (25'st Danese), Meozzi, Sani (7'st Berisha).    All.Mascagni
A disp. Casini, Fabbri, Del Puglia, Vannini.
Formazione Gambassi T.: Masini, Kogovsek, Volpini, Cellai, Tafi, Cenni, Ciappi (45'st Signorini), Pantani, Bruni, Blè (42'st Livi), Kodraziù (38'st Brucia).   All.Targetti
A disp. Ulivelli, Borghi, De Iannuaris, Gorini.

Reti: 3'pt Tognaccini – rig. (R), 35'pt Ciappi (G), 24'st Cellai (G), 26'st Ciappi (G).
Arbitro: D’amato (Sez. Siena)
Ammonizioni: Marra, Basagni, Redditi, Tognaccini (R), Cellai (G)

Print Friendly, PDF & Email

Translate »