energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il Gambassi saluta la Coppa, è il Villa ad avere la meglio Calcio, Sport

Niente da fare per il Gambassi, costretto ad abbandonare anzitempo la Coppa Toscana per lasciar posto ad un cinico Villa  Basilica, impostosi 0 a 1 nella partita di ieri sera 21 Novembre.
Parte bene la squadra ospite, anche se la prima occasione giunge al minuto 24 quando Galli, in area di rigore, calcia sicuro, ma Ulivelli fa sua la sfera. L'estremo difensore si ripete al 32'esimo opponendosi a Picchi. 
Passano i minuti, siamo già alla fine del primo tempo, e il Gambassi si mostra in attacco sfiorando la rete, ma la palla si stampa sulla traversa. Si va all'intervallo sullo zero a zero, risultato che agli ospiti, secondo regolamento, può bastare per il passaggio al turno successivo.
Nei secondi 45 minuti non cambia la trama della partita: il Villa Basilica gioca bene e all'11'esimo Galli spreca da ottima posizione il possibile gol del vantaggio. Risponde cinque minuti dopo il Gambassi grazie al tiro di Livi, ma Baiocchi si fa trovare attento e para bene. Al 18'esimo i padroni di casa rimangono in dieci uomini, causa l'espulsione di Pantani per un fallo da tergo. Nonostante ciò, il Gambassi sembra comunque acquisire coraggio nonostante l'uomo in meno, ma è il Villa Basilica ad avere le occasioni più grosse e a quindici minuti dalla fine trova anche il gol che chiude l'incontro grazie al guizzo di Segnalini. Lo stesso man of the match prova a raddoppiare tre minuti dopo, ma il portiere Ulivelli para bene. Sembra finita, ma l'epilogo di una brutta giornata per il Gambassi arriva a tempo scaduto con l'espulsione (doppio giallo) di Cellai.
Quando l'arbitro Sig.Martano di Livorno fischia la fine, i ragazzi del Villa Basilica possono finalmente esultare, mentre i padroni di casa sono costretti a dire addio alla Coppa Toscana.

I tabellini:

GAMBASSI TERME – VILLA BASILICA   0:1

Formazione Gambassi Terme: Ulivelli, Kogovsel, Livi, Cellai, Tafi, Cenni, De Iannuariis, Pantani, Bruni, Signorini (1′st Hosaj), Kodraziu (24′st Brucia).     All.Targetti
A disp.: Masini, Borghi, Gorini. 
Formazione Villa Basilica: Baiocchi, Balcassini, Giobbi (40′pt Gemignani), Baccei, Bertuccelli, Sberna, De Palma, Moriconi (28′st Bertini), Segnalini, Galli, Picchi.     All. Dal Porto
A disp.: Mazzoni, Beani, Simonini, Ricci, Lotumolo.

Arbitro: Sig. Martano (Sez. Livorno)
Reti: 30′st Segnalini
Note: Espulsi al 18′st Pantani (G), al 49′st Cellai (G)

Print Friendly, PDF & Email

Translate »