energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Gommone si ribalta, vigile del fuoco perde la vita Cronaca

E' morto nel corso di un'esercitazione organizzata dai Vigili del fuoco, sul torrente Lima, all'altezza di Ponte a Diana nel comune di Bagni di Lucca, David Carlesi, vigile di 51 anni che apparteneva alla Saf di Livorno (soccorso alpino-speleo-fluviale). 

L'esercitazione, tenutasi nel pomeriggio, prevedeva la presenza nelle acque del  torrente in provincia di Lucca, di due gommoni, che recavano a bordo due squadre di vigili del fuoco, una di Lucca e una di Livorno. Una normale esercitazione che all'improvviso ha preso i connotati della tragedia: uno dei due gommoni  si è ribaltato e il caposquadra dell'equipaggio di Livorno ha perso conoscenza andando in arresto cardiocircolatorio.

Immediato l'allarme: sul posto è giunto un mezzo di soccorso inviato dalla centrale operativa del 118, ma per il 51enne pompiere non c'e' stato niente da fare.
Mentre si sta cercando di appurare le cause che hanno avuto come terribile conseguenza il tragico incidente, la salma è stata trasferita presso l'obitorio di Lucca. L'autorità giudiziaria ne ha disposto l'esame autoptico esterno, proprio per capire le cause del decesso del vigile del fuoco.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »