energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il Gotico protagonista alla Galleria degli Uffizi Cultura

L’associazione culturale Kaleidos di Figline Valdarno ha organizzato per domenica 14 ottobre 2012 alle ore 10,15 una visita guidata presso la Galleria degli Uffizi  per la mostra “Bagliori dorati. Il Gotico internazionale a Firenze 1375-1440”.

La mostra, aperta al pubblico fino al 4 novembre, prende l'avvio dalle ultime produzioni dell'arte trecentesca, con artisti come  Agnolo Gaddi, Spinello Aretino, Antonio Veneziano, Gherardo Starnina,  Lorenzo Monaco e Gentile da Fabriano. Fra gli altri artisti fiorentini  in mostra c’è anche Lorenzo Ghiberti, personalità fra le più eminenti del tardogotico locale, nel cui cantiere per la prima porta del Battistero si formarono quasi tutti gli artisti di spicco operosi a Firenze.

Per  l’occasione la visita sarà guidata dalla storica dell’arte Daniela Matteini; il costo è di 12 euro comprensivo di visita guidata a Uffizi e mostra, auricolari e prenotazione. A questo si dovrà aggiungere il biglietto di ingresso agli Uffizi e mostra (11 euro). Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione e dovrà essere effettuata entro domenica 7  ottobre telefonando al numero 329.0752982. Il ritrovo per la visita è fissato davanti all’ingresso prenotati n°3 degli Uffizi.

Per informazioni visita anche il sito dell’associazione www.kaleidosarte.it e info@kaleidosarte.it.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »