energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il GP Del Rosso tra gli ultimi appuntamenti stagionali del ciclismo Sport

Con la stagione ormai agli sgoccioli ma che sta ancora regalando belle soddisfazioni, il Team Simaf Carrier Wega Truck Italia Valdarno si prepara ad affrontare le ultime corse dell'anno.
Domenica 7 a Montecatini Terme si svolgerà uno degli appuntamenti classici del calendario toscano e nazionale di questo periodo, il GP Ezio Del Rosso, di ben 179 km e che sarà verosimilmente deciso dalla salita del Goraiolo e dai tanti passaggi sul colle di Vico. Forconi, Borgheresi e Brunetti avranno a disposizione gli atleti gialloneri più in forma delle ultime settimane potendo schierare al via Mattia Barabesi, Manuel Bongiorno, Andrea Fedi, Davide Gabburo, Antonio Merolese e Kristian Sbaragli.
Lunedì 8 si rimarrà in Toscana, ma ci si trasferirà nell'aretino. A Castiglion Fibocchi Alessio Anforini, Mattia Barabesi, Matteo Belli, Manuel Bongiorno, Simone Camilli, Andrea Fedi, Giacomo Forconi, Davide Gabburo, Francesco Marzi, Antonio Merolese, Kristian Sbaragli e Nicola Testi prenderanno parte al Trofeo Frasconi Fosco, gara che si svolgerà su due circuiti, uno più ampio da ripetere 3 volte, mentre quello finale sarà percorso per 8 tornate.
Martedì la truppa valicherà i confini regionali per gareggiare in Lombardia al Gran Premio Calvatone. Un circuito cittadino di poco meno di 3 km verrà percorso per 37 volte e saranno molto probabilmente i velocisti a giocarsi il successo. Per la squadra empolese parteciperanno Matteo Belli, Simone Camilli, Damiano Cima, Giacomo Forconi, Davide Gabburo, Davide Martinelli (di ritorno dai suoi ultimi impegni da stagista con il Team Sky), Antonio Merolese, Simone Oselin, i fratelli Alex e Loris Paoli e Nicola Testi.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »