energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il grande ciclismo mercoledì a Pontedera e giovedì a Peccioli Sport

Firenze – Torna il grande ciclismo in Toscana. Domani è in programma a Pontedera il Giro della Toscana e giovedì la Coppa Sabatini a Peccioli di Pisa. Il percorso del Giro della Toscana è molto severo (tre volte il Monte Serra, l’ultima a 27 chilometri dal traguardo). Quindi è prevedibile una netta selezione a vantaggio dei passisti scalatori. Il percorso misura km. 201 chilometri con arrivo a Pontedera nel Viale De Gasperi previsto per le 16,30. Partenza ore 11,20.

Prenderanno il via 139 corridori di 18 squadre tra cui la Wilier Triestina con sede a San Baronto (Pistoia) che sarà in campo con Florez Lopez, Fonzi, Koshevoy, Pacioni, Velasco, Zardin e Schonberger.

Al vertice del pronostico Diego Ulissi di Cecina. Insomma è lui l’uomo da battere. Altri pronosticati Ballerini, Gavazzi, Pozzovivo, Visconti, Bennati, Moscon.

La Coppa Sabatini si svolgerà sul percorso tradizionale : un tratto iniziale in linea poi in circuito sulle strade pecciolesi. L’arrivo in salita (ultimo chilometro tutto curve e salita).Il percorso misura 196 chilometri; partenza ore 11,30. Raduno al campo sportivo alle ore 10,30. Partenza ore 11,30; arrivo previsto intorno alle ore 16,30. Ai nastri di partenza le squadre che domani partecipano al Giro della Toscana più qualche straniera. Le due attese corse saranno trasmesse in diretta da Raisport.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »