energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il grande ciclismo passa da Siena e Larciano Sport

Firenze – Domani sabato il grande ciclismo è a Siena impegnato nella gara denominata “strade bianche” (perché ci sono nelle colline del Chianti dei tratti di strade sterrate).

Alle ore 9,30 scatterà dalla Fortezza Medicea di Siena la gara femminile (l’arrivo è fissato in Piazza del Campo). Sono 127 chilometri con otto settori sterrati. Al via tutte le più forti atlete a livello mondiale capeggiate dalla campionessa del mondo Amalie Dideriksen. Tra le squadre alla partenza anche quelle toscane “Michela Fanini” di Lunata (Lucca); “Giusfredi Bianchi” di Vangile di Massa Cozzile (Pistoia) ed “Aromitalia Vaiano Fondriest”.

Alle ore 11 invece il via alla gara maschile con 21 squadre per un totale di 168 corridori. Il tracciato misura 175 chilometri con 11 settori sterrati. In gara i più popolari campioni con in testa l’iridato Peter Sagan. Tra i “nostri” Nibali, Aru, Bennati, Visconti, Martinelli, Battaglin.

Il percorso: Siena, San Rocco, Radi, Buonconvento, Ponte d’Arbia, Monteroni, Asciano, Arbia, Castelnuovo Berardenga, Monteaperti, Monteliscai, Le Toffe, Siena.

————————————-

E DOMENICA LA RIVINCITA

            A LARCIANO DI PISTOIA

Domenica prossima a Larciano di Pistoia si disputerà il G.P. Industria ed Artigianato per professionisti con la partecipazione anche di diversi campioni di altre nazioni (tra i nostri pure Vincenzo Nibali).

Il percorso comprende in partenza un circuito pianeggiante di km. 22,300 da ripetere quattro volte; quindi un secondo anello con la salita del Fornello, di km. 27,500 da ripetere anch’esso quattro volte. Chilometri complessi 199. La partenza alle ore 11 da Piazza Vittorio Veneto.

Alla corsa larcianese partecipa pure una squadra di azzurrini (under 23) formata da otto corridori tra i quali i toscani Marco Bernardinetti (Amore&Vita Lunata, Lucca); Michele Corradini (GS. Mastromarco Pistoia); Massimo Rosa (Hopplà Petroli Firenze); Daniel Savini (Ciclistica Maltinti Empoli).

Mentre le donne domenica saranno di scena a Montignoso di Massa.

——————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »