energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il grande ciclismo torna in Toscana nel week-end Breaking news, Sport

Firenze –  Il grande ciclismo torna in Toscana. Sabato prossimo a Siena per la gara denominata “Strade Bianche”. Al primo mattino la gara femminile alla quale hanno aderito anche diverse formazioni straniere. Tra le squadre italiane al via anche le toscane “Michela Fanini” di Lunata (Lucca); “Giusfredi Bianchi” di Vangile di Massa Cozzile (Pistoia); “Concerie Zabri” di Segromigno Piano (Lucca); ed “Aromitalia Vaiano”.

Seguirà la gara maschile con la partecipazione dei più grandi campioni del ciclismo internazionale. Questo il percorso: Siena, San Rocco, Radi, Buonconvento, Ponte d’Arbia, Monteroni, Asciano, Arbia, Castelnuovo Berardenga, Monteaperti, Monteliscai, Le Toffe, Siena (arrivo in Piazza del Campo). Chilometri 127.

DOMENICA A LARCIANO ANCHE UNA SQUADRA DI AZZURRINI – Domenica prossima, 5 marzo, a Larciano di Pistoia si disputerà il G.P. Industria ed Artigianato per professionisti con la partecipazione anche di diversi campioni di altre nazioni (tra i nostri pure Vincenzo Nibali).

Il percorso comprende in partenza un circuito pianeggiante di km. 22,300 da ripetere quattro volte; quindi un secondo anello con la salita del Fornello, di km. 27,500 da ripetere anch’esso quattro volte. Chilometri complessi 199. La partenza alle ore 11 da Piazza Vittorio Veneto.

Alla corsa larcianese partecipa pure una squadra di azzurrini (under 23) formata da otto corridori dei quali la metà sono di squadre toscane : Marco Bernardinetti (Amore&Vita Lunata, Lucca); Michele Corradini (GS. Mastromarco Pistoia); Massimo Rosa (Hopplà Petroli Firenze); Daniel Savini (Ciclistica Maltinti Empoli).

MARECZKO VINCE IN MALESIA, DOMENICA DONNE A MONTIGNOSO –  Per il grande ciclismo da aggiungere che Jakub Mar eczko (nativo in Polonia, ma ora italiano a tutto tondo) della Wilier Triestina, squadra con sede a San Baronto di Pistoia, ha vinto ieri in Malesia la terza tappa del Tour de Langkawi. Gran parte delle squadre femminili che sabato disputeranno le “Strade Bianche” a Siena, domenica saranno in gara a Montignoso di Massa.

——————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »