energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il grande sogno naturalistico dell’isola di Montecristo Foto del giorno

Isola d’Elba – Si terrà il 9 febbraio prossimo a Portoferraio il Convegno “ Montecristo Insieme ” organizzato dal Comando Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare Carabinieri ( Carabinieri per la tutela della biodiversità ed i Parchi ), il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano e il Comune di Portoferraio.

Sarà un importante momento di approfondimento sulla storia  dell’Isola e sulle novità amministrative e progettuali che la riguarderanno nell’immediato futuro, valorizzato dalla presenza di autorevoli interventi istituzionali e tecnici. Il convegno è aperto a tutta la cittadinanza

“L’Isola di Montecristo, Riserva naturale dello Stato dal 1971, è percepita nell’immaginario come il santuario di una natura aspra e selvaggia. Le politiche e le azioni concrete di conservazione richiedono impegno e sinergia da parte dei soggetti istituzionali che, sotto diversi profili, ne hanno titolo e competenza. Le politiche di conservazione producono risultati apprezzabili se accompagnate dal costante confronto, condivisione dei valori, collaborazione istituzionale e corretta comunicazione. La giornata di studio ha la duplice finalità di sottolineare l’azione sinergica tra gli Enti e le Amministrazioni responsabili della gestione della Riserva, dell’attuazione delle politiche di tutela e della valorizzazione del territorio e delle risorse naturali.”

 

 

MONTECRISTO INSIEME

9 febbraio 2018- ore 9:30

Centro Congressuale De Laugier – Portoferraio (LI) Isola d’Elba

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »