energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il grande veliero Royal Clipper a Viareggio Foto del giorno

Viareggio – E’ approdata il 21 settembre nelle acque di Viareggio la nave passeggeri Royal Clipper, l’imponente veliero a 5 alberi e 42 vele, unico al mondo di tale dimensione, ispirato al leggendario Preussen, la goletta considerata nel secolo scorso la più grande e veloce in circolazione. Lunga 134 metri e con una capienza di 228 passeggeri, la nave da crociera di bandiera maltese ha ammainato le sue vele nella rada antistante Viareggio intorno alle 08.00 del mattino e ha preso il largo intorno alle 22.30.
Circa metà dei passeggeri sono sbarcati per visitare la città, mentre l’altra metà è partita su alcuni autobus alla volta di Pisa, Lucca e Firenze.
Nella nutrita delegazione che questa mattina ha incontrato il Comandante della nave, Borowka Brunon, per i saluti istituzionali ed il tradizionale scambio di crest, erano presenti – accompagnati da Paolo e Andrea Vannucci (Ag. Mar. Gruppo Vannucci) –  il Comandante in II della Capitaneria di Porto di Viareggio, Capitano di Fregata Federico Giorgi, la Responsabile dell’Agenzia delle Dogane – Sezione Operativa Territoriale di Viareggio,  Dott.ssa Paola Pimpinella, e l’Assessore al Turismo del Comune di Viareggio Patrizia Lombardi.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »