energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il Grassina sogna lo sgambetto alla capolista Calcio, Sport

Il Marina la Portuale è tornata in vetta grazie alla vittoria nel recupero di metà settimana contro il Maliseti e adesso punta a dare un'altra grande accellerata contro il Montecatini, poichè Seravezza e Bagni di Lucca, le due squadre situate poco sotto, potrebbero farsi male a vicenda inchiodandosi su un inutile pareggio.
Il Firenze Ovest ha ancora le ossa rotte per la sfida salvezza persa contro la Folgor Marlia e difficilmente riuscirà a riprendersi già contro il Monsummano, anche perchè falcidiata da diversi e importanti infortuni. La striscia di giornate senza vittoria è probabile che si allunghi a sei. Il Quarrata sarà ospite del Signa. Entrambe le squadre hanno grande voglia di rivalsa, poichè la prima ha perso sei giorni fa in casa contro il Seravezza; la seconda ha preso cinque sberle nella roboante sfida con la Marina La Portuale. Il Maliseti è alla prova Castelnuovo. In settimana Mister Rossi ha ammesso le difficoltà di questa sfida e in generale di tutto il campionato dove "c'è talmente tanto equilibrio che è facile passare dalla lotta al primo posto a quella per non retrocedere". Il match di domenica farà ancora più luce sugli obiettivi della squadra pratese che, comunque, "non punta certo a vincere il campionato". I pratesi di Vernio, invece, sfideranno il Real Forte Querceta, distante solo 3 punti.
La Folgor Marlia proverà a ripetere l'impresa di domenica scorsa in casa con il Barga, mentre il risultato fra Montecalvoli e S.Piero a Sieve appare prevedibile a vantaggio dei padroni di casa.

Nel Girone B la Bucinese si presenterà presso il campo di un Grassina privo degli squalificati Tarchi e, soprattutto, di Mister Governi per il quale il giudice sportivo ha decretato uno stop fino al prossimo 14 Dicembre. Non sarà quindi a sedere sulla sua panchina per guidare i suoi ragazzi in questo importante big match che vede comunque favoriti gli aretini. L'altra squadra di Bagno a Ripoli, l'Antella, avrà vita molto facile contro la Poliziana. Gli undici di Mister Sconcerti hanno ultimamente bloccato diverse formazioni dei piani alti, quindi il compito di domani pomeriggio non dovrebbe affatto preoccupare.
Il Pontassieve, altra ex capolista, già fuori dalla Coppa Italia, deve provare a rialzarsi contro il Sagginale, seppur privata dal Giudice Sportivo di Baroncini. Chi, invece, sta proseguendo il cammino felice in Coppa Italia è la Nuova Foiano, attenta a conquistare altri tre punti fra le mura nemiche di Vaggio Pian di Sco. Ad Arezzo l'O Range Chimera si avvia ad una facile vittoria contro l'Incisa sperando inoltre in un'impresa del Grassina al fine di accorciare le distanze sui vicini bucinesi. Difficile, se non impossibile per l'Arno Laterina espugnare il campo di un Subbiano saldo alle prime posizioni. Sfida migliore contro peggior attacco, quello tra Fonte Bel Verde – Pratovecchio, con i primi a quota 22 gol e i secondi solo a 8; mentre la Sangiustinese tenterà l'aggancio a pari punti contro la Castiglionese.

Tutte le partite della 13a giornata (Girone A) e le designazioni arbitrali:

Folgor Marlia – Barga   Arbitro Sig.Falzone (Sez.Firenze)
Int. Monsummano – Firenze Ovest   Arbitro Sig.Russo (Sez.Prato)
Maliseti – Castelnuovo    Arbitro Sig.Riviello (Sez.Valdarno)
Real Forte Querceta – Vaianese Impavida Vernio   Arbitro Sig.Mannocci (Sez.Pisa)
S.M. Montecalvoli – S. Piero a Sieve   Arbitro Sig.Camoni (Sez.Pistoia)
Seravezza – Bagni di Lucca   Arbitro Sig.Vingo (Sez.Pisa)
Signa – Quarrata Olimpia    Arbitro Sig.Fontani (Sez.Siena)
Terme Montecatini – Marina la Portuale    Arbitro Sig.Cioni (Sez.Valdarno)

Tutte le partite della 13a giornata (Girone B) e le designazioni arbitrali:

Chimera Arezzo – Ideal Club Incisa    Arbitro Sig.Picchi (Sez.Lucca)  
Fonte Bel Verde – Pratovecchio    Arbitro Sig.Valdrighi (Sez.Lucca)
Grassina – Bucinese    Arbitro Sig.Puccetti (Sez.Viareggio)
M. M. Subbiano – Arno Laterina    Arbitro Sig.Donzello (Sez.Pontedera)
Poliziana U.P. – Antella 99    Arbitro Sig.Borriello (Sez.Arezzo)
Sagginale – Pontassieve    Arbitro Sig.Crezzini (Sez.Siena)
Sangiustinese – Castiglionese    Arbitro Sig.Lencioni (Sez.Lucca)
Vaggio Pian di Sco – Nuova Foiano    Arbitro Sig.Castri (Sez.Empoli)

Alessandro Testa

Print Friendly, PDF & Email

Translate »