energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il jazz di Ute Lemper ispirato da Paulo Coelho. Mercoledì 10 agosto al Festival Mecenate di Arezzo Arezzo, Bologna, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa, Modena, My Stamp, Pisa, Pistoia, Prato, Siena

AREZZO – Ha partecipato ai più grandi musical del mondo, come Cats, Peter Pan, e Cabaret. Con un repertorio per lo più legato al Jazz, sarà ad Arezzo per una serata memorabile, in occasione del Festival Mecenate. Lei è Ute Lemper, cantante e attrice tedesca di caratura internazionale, con la grande passione per la pittura. Per la serata aretina, nello splendido scenario dell’Anfiteatro romano, Ute Lemper si esibirà in “9 secrets”, che ha visto la collaborazione del grande scrittore Paulo Coelho.

“Dopo che ho letto il libro di Paulo, “Manoscritto ritrovato ad Accra”, mi sono sentita in pace – racconta Ute Lemper – L’ho cercato e gliel’ho detto. Ho scoperto così che Paulo conosceva la mia musica ed è stato felice di iniziare un cammino insieme. Ho preso le frasi più coinvolgenti del libro, le ho inserite in una cornice di poesia e a quel punto ho composto le canzoni”.

immagine 1 Ute LemperSarà dunque Ute Lemper a tenere il concerto inaugurale del Festival Mecenate, il 10 agosto. La prevendita è già iniziata. I biglietti possono essere acquistati, senza costo aggiuntivo di prevendita,da Vieri Dischi (Corso Italia 89, Arezzo) e all’associazione Amici della Musica di Arezzo (Corso Italia 102, Arezzo – call center 0575 401446) oppure attraverso il Circuito TicketOne.

Il prezzo dei biglietti per ogni singola serata parte da 25 euro. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.festivalmecenate.com oppure scrivere a info@festivalmecenate.com.

Il Festival Mecenate, in programma all’Anfiteatro romano di Arezzo dal 10 al 13 agosto, è organizzato dall’associazione “L’Arte x L’Arte”, con il sostegno degli “Amici della Musica di Arezzo” e la collaborazione di: Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo – Polo Museale Regionale, Camera di Commercio di Arezzo, Museo Archeologico Nazionale Gaio Cilnio Mecenate e Anfiteatro Romano di Arezzo, Centro Unesco di Arezzo, Associazione Castelsecco e Confcommercio. L’iniziativa ha il patrocinio della Regione Toscana.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »