energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il maltempo frena gli allenamenti delle cicliste “Giusfredo Bianchi” Breaking news, Sport

Firenze – Le avverse condizioni del tempo ostacolano non poco gli allenamenti delle squadre ciclistiche a livello professionisti per le quali si avvicina il giorno del debutto.

Le cicliste del Gruppo Sportivo Giusfredi, squadra di Massa Cozzile (Pistoia) devono allenarsi visto che il 4 marzo a Siena debutteranno nella gara denominata “Strade bianche”. Comunque questo team vanta già un successo centrato in Israele dalla 22enne di Tel Aviv Omer Shapira che è rimasta allenarsi nel suo paese nel quale il clima è migliore.

La trentina Simona Bortolotti invece è “scappata” in Spagna visto che sulle strade di casa, in questo ultimo periodo, non è stato possibile pedalare. Grossi problemi pure per la rumena Daniela Dumitru che abita in Sicilia e nell’isola la situazione del clima e negativa.

Situazione più favorevole per la 19enne parmense Vania Canvelli, per Chiara Perini che abita in Lombardia, ad Abbiategrasso, e per la pisana Michela Balducci che pur con qualche rischio per le strade ghiacciate, hanno potuto andare in bicicletta e mettere insieme diversi chilometri in allenamento.

Ha ripreso ad allenarsi anche Giorgia Fraiegar di Latina reduce da un piccolo intervento chirurgico al naso. Infine si dividono tra scuola e bicicletta le due più giovani la 18enne neo professionista di Cesenatico Victoria Zavalloni e la 17enne di Chiesina Uzzanese (Pistoia) Elena Pippi.

Il raduno della squadra a Massa Cozzile è previsto per metà febbraio, ma il direttore sportivo Giuseppe Lanzoni sarebbe orientato ad anticiparlo per avere sotto controllo tutte le atlete considerando che, appunto, non è poi lontano il 4 marzo, data nella quale la squadra debutterà.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »