energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il Meeting di Primavera del Cisv Società

Firenze – Fervono i preparativi per il Meeting di Primavera del Cisv Italia, che si terrà dal 22 maggio al 24 maggio nel comune di Lizzano in Belvedere. “Il Cisv – spiega il presidente del Cisv Italia Marco Lorusso – è un’associazione internazionale, laica, apolitica che propone la pace attraverso l’incontro tra giovani di paesi diversi. Quest’anno – continua Marco Lorusso – affronteremo e discuteremo questo tema: La risoluzione dei conflitti.”

Al Meeting parteciperanno più di mille cisvini : bambini, ragazzi, giovani e adulti, che arriveranno da Firenze, Roma, Milano e tante altre città italiane. Ci saranno laboratori, giochi, attività, spettacoli ma il momento più importante del Meeting sarà sabato 23 maggio alle ore 16, quando presso il cinema di Lizzano, i cisvini assisteranno alla proiezione del commovente documentario “In guerra senza uccidere” della regista e attrice fiorentina Ornella Grassi.

Un momento di riflessione e discussione per i giovani insieme alla regista, allo storico Vito Paticchia e al presidente del Cisv Italia Marco Lorusso. Il Meeting si concluderà sabato 23 maggio alle ore 21.15 presso il Palazzetto dello Sport e della Cultura “Enzo Biagi” con uno spettacolo, come  è tradizione, ideato e organizzato dai ragazzi, dal titolo “Se non vuoi la guerra, prepara la pace”.

Il Meeting ha quest’anno il patrocinio del Comune di Lizzano in Belvedere, della Regione Emilia Romagna e della città metropolitana di Bologna.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »