energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il meglio della danza sportiva al Mandela Forum Sport

Firenze – La danza sportiva sbarca al Mandela Forum con l’Italy Dance Trophy, la competizione internazionale che porterà in città le migliori coppie da 20 paesi del mondo. L’appuntamento, in programma dal 29 aprile al 1 maggio 2016, è stato presentato oggi in Palazzo Vecchio dall’assessore allo Sport Andrea Vannucci e dal presidente del Coni regionale Salvatore Sanzo.

“Siamo felici di dare il massimo risalto alla valenza sportiva di questa disciplina ospitando le gare nella casa dello sport fiorentino e non solo – ha detto Vannucci – Sulla pista del Mandela Forum si daranno battaglia le migliori coppie nazionali e internazionali impegnate a contendersi due trofei. Quello della danza sportiva – ha proseguito Vannucci – è un movimento in crescita con tantissimi appassionati che sicuramente animeranno gli spalti del Mandela e non faranno mancare l’entusiasmo e il sostegno ai partecipanti”.
“I tanti appassionati di questa disciplina contribuiscono ad aumentare il turismo sportivo – ha detto Sanzo – Un veicolo economico che porta benefici al nostro territorio”.

La manifestazione, organizzata da associazione Tomasiello e Dance Sport Project, si aprirà il 29 aprile con la gara internazionale Italy Dance Trophy e la partecipazione di oltre 20 paesi del mondo, per poi proseguire con il trofeo nazionale Pegaso giunto alla 15esima edizione con oltre mille coppie dalla categoria 8/10 alla over 70.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »