energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il nuovo libro di Vannino Chiti sulle religioni e le nuove sfide Cultura

Firenze – Di fronte alle sfide che l’umanità deve affrontare, dal trionfo dalla rivoluzione digitale alle nuove frontiere della scienza, dalla questione ambientale e all’emergenza climatica, il contribuito che le religioni possono dare ad un avanzamento della civiltà è fondamentale. Di questo parla Vannino Chiti nel suo ultimo libro che sarà presentato Venerdì 8 novembre alle 17.30 presso la Bibilioteca delle Oblate a Firenze.

“Le religioni e le nuove sfide del futuro” è il sesto libro che Chiti, studioso del movimento cattolico, pubblica sul tema del rapporto fra religione e politica. Il libro, edito da Guerini Editore, sarà presentato all’interno del ciclo di incontri “Leggere per non dimenticare”. Un’occasione per riflettere e sollecitare le religioni al dialogo, alla ricerca di ciò che unisce i credenti delle varie religioni e i non credenti, nel confronto sui valori comuni per costruire insieme una via di salvezza spirituale e materiale del pianeta. Quest’ultimo libro dà voce a chi crede che questa via sia percorribile.

Insieme all’autore saranno presenti: Sumaya Abdel Qadersociologa, Vittorio Robiati Bendaudcoordinatore tribunale rabbinico, Simone Silianidirettore Fondazione Etica, Don Armando Zappoliniparroco di Ponsacco, Alberto Severigiornalista Rai.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »