energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Il Pecorino Toscano Dop vola a New York Breaking news, Economia

Grosseto – Il Pecorino Toscano DOP vola oltreoceano per la tre giorni dedicata al cibo e al gusto del Summer Fancy Food, in programma a New York da domenica 25 a martedì 27 giugno. La manifestazione è una delle più importanti fiere internazionali dedicate all’enogastronomia e si svolgerà al Jacob K. Javits Convention Center di New York coinvolgendo 180mila produttori, 25mila buyers e 2.550 espositori.

Il Consorzio Pecorino Toscano DOP sarà allo stand 2506 e in fiera, assieme ai propri importatori, saranno presenti anche alcune aziende consorziate: Alival, Salcis, Caseificio Busti, Cooperativa agricola Il Forteto, Caseificio sociale Manciano, Caseificio Maremma, Caseificio il Fiorino, Cooperativa produttori latte Val d’Orcia e Rocca Toscana Formaggi.

La qualità del Pecorino Toscano DOP è amata anche all’estero, come confermano i dati sull’export riferiti al 2016 che parlano di un incremento del 28,64 per cento rispetto al 2015. Tra le nazioni che amano il Made in Italy, il mercato americano è quello che più apprezza l’eccellenza del Pecorino Toscano DOP, con il 28,58 per cento delle esportazioni.

“La presenza a New York dopo la partecipazione al Winter Fancy Food di San Francisco – afferma Andrea Righini, direttore del Consorzio del Pecorino Toscano DOP – sarà un’ulteriore occasione per consolidare il mercato statunitense e incrementare la diffusione del prodotto. L’obiettivo primario è quello di valorizzare il nostro prodotto di eccellenza anche all’estero e, in particolare, negli USA. L’interesse del mercato americano è sempre stato molto forte e lo è anche quest’anno, come confermano i dati. Il Summer Fancy Food non è solo una vetrina, ma sarà anche l’occasione, come è accaduto nelle edizioni precedenti, per avviare nuovi contatti con buyer e operatori del settore enogastronomico provenienti da tutto il mondo.

Per conoscere da vicino il Pecorino Toscano DOP, è possibile consultare il sito www.pecorinotoscanodop.it oppure seguire la pagina Facebook e i profili di Instagram (@pecorinotoscano) e Twitter (@pecorinotoscano), in lingua italiana e inglese, oltre ai profili Tumblr (Pecorino Toscano PDO) e Pinterest (Pecorino Toscano), solo in lingua inglese.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »