energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Il premio giornalistico dedicato a Letizia Leviti Video del Giorno

Firenze – Il Premio Giornalistico Letizia Leviti nella sua terza edizione vedrà il suo momento conclusivo sabato 19 Ottobre 2019 a Palazzo Vecchio a Firenze, nel Salone dei Cinquecento alle ore 18. Verranno premiati i lavori migliori dei 130 ammessi alla terza edizione dell’iniziativa dedicata alla prematuramente scomparsa giornalista toscana di SkyTG 24 Letizia Leviti.

Con in mente i giovani under 35 il Premio Leviti vuole sottolineare valori fondamentali, ma per niente scontati nella società contemporanea, del lavoro narrativo del giornalista, come il senso dell’obbiettività, della narrazione e del giusto peso delle parole usate nel racconto dei fatti.

Come recita il testo del bando del premio, l’obiettivo è aprirsi al mondo, con sguardo libero e privo di condizionamenti, con spirito umano e rivoluzionario sui grandi temi che da sempre l’uomo indaga: la conoscenza, la bellezza, la morte, la verità.

Alla premiazione saranno presenti il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, importanti nomi della carta stampata, delle televisioni e del web tra cui Paolo Graldi, Emilio Carelli e Giuseppe De Bellis insieme ai vincitori delle passate edizioni Andrea De Gregorio e Sacha Biazzo. La serata condotta da Giuseppe Benelli, fondatore dell’Associazione Letizia Leviti nonchè maestro della giornalista, vedrà alternarsi interventi sul palco a contributi musicali e letture.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »